Occhiaie scure - Cause, rimedi e come nasconderle con il trucco

Come curare e come truccare le occhiaie più scure.

Come nascondere e curare le occhiaie scure


Occhiaie scure, cause e rimedi

Le cause delle occhiaie, sopratutto se troppo scure, possono essere molteplici, dall'insonnia a cause genetiche, da allergie varie a problemi di salute, dal ciclo mestruale a diete non adatte a noi ecc.


Utilizzare una buona crema contorno occhi

Ma in ogni caso di base è bene non trascurare il contorno occhi ed in primis bisogna sempre idratarlo, quindi bisogna sempre utilizzare un buon contorno occhi, d'applicare sia la mattina dopo aver deterso il viso, sia la sera prima di dormire, sempre sul viso ben pulito, andando a picchiettare e massaggiare delicatamente con le dita.

E' bene anche proteggere il contorno occhi dal sole, perché anche questo può essere la causa delle occhiaie scure, quindi meglio optare per una crema con protezione solare.



Più acqua e più riposo

Ovviamente anche il bere almeno un litro e mezzo d'acqua può aiutare, perché va ad idratare anche la nostra pelle e se soffriamo d'insonnia, cerchiamo un rimedio per dormire di più, non c'è bisogno assolutamente di ricorrere a medicinali, leggete il mio post a riguardo e magari risolverete questo problema.


Occhiaie scure, come nasconderle con il trucco

Certo il trucco non elimina o cura le occhiaie, ma almeno può aiutarci a nasconderle!
Di base, prima d'iniziare a truccarle, è bene idratare il contorno occhi, così andrà a preparare la zona e farà da barriera tra la pelle ed il trucco.
Per nasconderle basta trovare il correttore adatto, non è sempre facile ma non è neanche una missione impossibile.
Per le occhiaie che tendono verso il marrone, optiamo per un colore chiaro, come il rosa, per quelle che vanno verso il viola meglio utilizzare un correttore giallo pesca, mentre per quelle bluastre meglio un correttore con i toni dell'arancio, infine per le occhiaie poco visibile meglio un correttore nude.
Se invece siamo brave a truccare possiamo optare anche per la tecnica del baking, di cui troverete molti tutorial online, non è molto difficile ma ci vuole pazienza e vi servirà oltre che il correttore, anche una cipria in polvere bianca/trasparente, un illuminante ed una spugnetta.
E voi? Avete rimedi o segreti per sconfiggere le occhiaie?