Come iniziare e affrontare il 2018 con sprint

Eccomi qui per auguravi una buona fine d'anno ed un scintillante 2018 e voglio farlo dandovi qualche suggerimento su come affrontarlo al meglio ed iniziarlo con sprint

Come affrontare al meglio il nuovo anno


Eccomi qui per auguravi una buona fine d'anno ed un scintillante 2018 e voglio farlo dandovi qualche suggerimento su come affrontarlo al meglio ed iniziarlo con sprint

Scriviamo la lista dei buoni propositi

Ogni inizio anno va affrontato con positività, quindi perché non preparare una lista con i buoni propositi? Scriviamo tutto quello vorremo ottenere o realizzare nel 2018 e a fine anno tiriamo le somme per vedere se abbiamo realizzato tutto.


Organizziamo l'agenda

Anno nuovo, agenda nuova, cerchiamo di organizzarla al meglio, magari creando delle sezioni specifiche per poter organizzare al meglio ogni nostra giornata, ad esempio sezioni dedicate allo studio, al lavoro, agli appuntamenti, ai pasti ecc.






Facciamo ordine nella nostra vita

Riflettiamo a cosa teniamo e di cosa possiamo fare a meno, su cosa ci rende felici e su cosa ci stressa e cerchiamo di eliminare del tutto quello che ci butta giù o che ci ha reso l'anno appena chiuso invivibile. Riflettiamo anche sulle persone, prefissiamoci di frequentare e stare più vicino a chi teniamo e a chi ci fa star bene e allontaniamo chi ci stressa o ci far star male o chi si sfoga troppo dei suoi problemi con noi, perché queste persone, anche se non lo fanno apposta, così facendo ci trasmettono ansia e preoccupazioni.




Scegliamo un nuovo hobby da coltivare

Un nuovo anno è anche un buon pretesto per iniziare qualcosa di nuovo ed un nuovo hobby è la scelta migliore, perché potremo imparare e dedicarci a qualcosa di nuovo, che se ci appassionerà potremo continuare a coltivare, che sia un hobby che riguarda il fai da te, o un corso di cucina o di ballo o di recitazione non importa, l'importante è scegliere qualcosa che ci piace :)

E voi? Avete alti consigli per affrontare al meglio il nuovo anno?


Buon anno a tutti!