10 consigli per comprare i regali giusti

Natale è sempre più vicino, no riduciamoci agli ultimi giorni, ma iniziamo subito i nostri acquisti.

Come comprare i regali di Natale giusti

Natale è sempre più vicino, non riduciamoci agli ultimi giorni, ma iniziamo subito i nostri acquisti.
Paura di acquistare il regalo sbagliato?
Allora eccovi qualche idea per non sbagliare!
1) Indaghiamo, cerchiamo di carpire dai destinatari dei regali cosa vorrebbero, ovviamente non chiediamolo direttamente ma usiamo un po' d'astuzia.
2) Mai essere banali, cancelliamo dalla mente tutti i regali più ovvi, quindi no alle solite sciarpe, guanti, maglioncini a tema natalizio ecc. puntiamo solo a cose che siano originali ed utili allo stesso tempo, altrimenti il flop è assicurato.
3) Regalare un po' di shopping, se proprio non abbiamo nessuna idea, possiamo puntare alle gift card, così chi la riceve potrà scegliere i regali che più ama, io ad esempio regalo spesso le gift card di Spartoo, dove abbigliamento, scarpe e borse non mancano mai.
4) Regali personalizzati, sono sempre quelli più apprezzati e per fortuna ci sono sia negozi online che fisici che personalizzano di tutto, quindi via libera alla fantasia, scegliamo l'articolo e personalizziamolo, possiamo farlo semplicemente con il nome del destinatario, o una frase carina o divertente ecc.
5) Regalare ricordi, altro regalo che non può che essere apprezzato è sicuramente donare qualcosa ancora più personale, come ad esempio delle foto, magari sottoforma di cornice, calendario o altro.
6) Accessori hi tech, credo siano sempre i più apprezzati, anche perché ormai senza smartphone o tablet non viviamo e quindi degli accessori che li rendano più utili sono sempre apprezzati, dalle cuffie ai powerbank, dagli speaker ai selfie stick. c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
7) Cofanetti regalo, un altro regalo che viene sempre apprezzato, anche qui avete vasta scelta, dalle cene ai viaggi, da qualche ora in una spa ad un weekend da sogno.
8) Regala il tuo tempo, è una delle cose più apprezzate sopratutto se si tratta di qualcuno a cui teniamo, quindi optiamo per un bel regalo di coppia, ad esempio biglietti per un concerto, uno spettacolo in teatro ecc. ovviamente qualcosa che accontenti entrambi i gusti o da regalo rischia di trasformarsi in un tormento
9) Un regalo handmade, questo solo se hai tanta creatività e pazienza, i regali creati con le nostre mani non possono che essere apprezzati, anche perché nel creare ci si mette cuore e passione.
10) Regali strappa sorriso, non è certo se saranno i regali giusti, ma di certo qualche sorriso potranno rubarlo, mi riferisco a tutti quegli articoli simpatici e stravaganti, dal pigiamone a forma di unicorno alla lampada con luci tipo tretris, dalle pantofole a forma di animali alle scimmiette asciuga smalto, insomma di regali divertenti ne esistono a valanghe.

E voi? Idee regalo interessanti ne avete?