Una torta da preparare in pochi minuti!

torta alle pesche semplice e veloce, torta last minute
torta alle pesche semplice e veloce

Ricetta torta alle pesche semplice e veloce

Per augurarvi il buon weekend voglio lasciarvi una torta da realizzare in pochissimi minuti e vi assicuro che è davvero troppo buona, qualcuno di voi di certo l'avrà già vista dal mio food blog :)
Una ricetta che ho provato per caso questa estate e mi è piaciuta davvero troppo, a volte succede così, che le cose più semplici sono anche le più buone.
Per realizzarla servono solo tre dischi di pan di spagna, un barattolo di pesche sciroppate e della panna montata, ed avremo una torta fresca, dolce e fruttata.

Ingredienti

Un barattolo di pesche sciroppate
500 gr. di panna montata
Una torta di pan di spagna a tre strati, reperibile in qualsiasi supermercato

Procedimento

Apriamo il barattolo delle pesche e separiamo le pesche dallo sciroppo e tagliamole in piccoli pezzi, io ad alcune ho dato la forma a cuore, aiutandomi con  un mini stampo a forma di cuore.
Bagniamo il primo disco di pan di spagna con un po' di sciroppo delle pesche, aggiungiamo la panna e le pesche, ripetiamo lo stesso procedimento per il pan di spagna centrale, idem per quello superiore e decoriamo a nostro piacimento, io ho solo aggiunto le pesche a forma di cuori ed un po' di gel decorativo alla frutta e qualche ciuffo di panna.
Lasciamo la torta qualche oretta in frigo prima di poterla servire, è ideale sia come dessert che come torta di compleanno.

Se rifate questa torta alle pesche semplice e veloce, scattate una foto e caricatela sui social networks con l'hashtag #LeRicetteDiCarmy oppure taggatemi, sarò felice di condividerle :)