Ricetta per Halloween, Mano Di Strega, Remake

Mano di strega, ricetta semplice e veloce per Halloween
GUARDA IL VIDEO
Mano di strega, con pasta sfoglia e marmellata

Cinque anni fa' su youtube ho caricato la video ricetta della mano di strega, una mia ricetta semplice e veloce dedicata ad Halloween e quest'anno ho voluto rifarla, ma modificandola leggermente per renderla meno paurosa, ma più buona e dolce.

Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia
Marmellata di fragole q.b.
Zucchero q.b.
Cinque mandorle

Procedimento
Stendiamo la pasta sfoglia e aiutandoci con un cartoncino a forma di mano ricaviamo due mani, semplicemente con una rotella o un coltello.
Su una mano aggiungiamo la marmellata e richiudiamo con l'altra mano semplicemente facendo una leggera pressione sui bordi.
Aggiungiamo le mandorle sulle dita, come se fossero delle unghie, sempre facendo pressione e aggiungiamo del zucchero sulla mano.
Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti circa, se  una volta pronta qualche mandorla si staccherà dalla mano, riattacchiamola utilizzando un po' di marmellata.
Serviamo dando via libera alla fantasia, io ho solo aggiunto un po' di marmellata ed un coltello al centro.
E' buona sia fredda che calda.
Potete farcirla a vostro piacimento, volendo potete anche creare versioni salata con pomodoro e altro, ovviamente senza zucchero.
Se rifate la ricetta, condividete una foto con l'hashtag #LeRicettediCarmy , sono sempre felice di vedere le vostre creazioni golose.
ricetta facile halloween mano di strega