Mac, Retro Matte Liquid Lipcolour

La mia tinta labbra è nella colorazione Mademoiselle, una sorta di color pesca con toni aranciati, quindi un colore chiaro che risalta ma non in modo eccessivo.
Mac, Retro Matte Liquid Lipcolour


Mac, Retro Matte Liquid Lipcolour, tinta labbra, colorazione Mademoiselle

Da qualche mese ho iniziato ad utilizzare anche io i prodotti Mac, in particolare non faccio più a meno del fondotinta Studio Fix e del correttore e della cipria Longwear, che mi consentono una base makeup resistente e leggera ed un'ottima copertura.
Mi è stata data la possibilità di provare la tinta labbra Retro Matte Liquid Lipcolour e quindi eccomi qui a condividere con voi la mia opinione a riguardo. 
La mia tinta labbra è nella colorazione Mademoiselle, una sorta di color pesca con toni aranciati, quindi un colore che risalta ma non in modo eccessivo. 
 Il packaging è quello classico dei lipgloss e l'applicatore ha una forma sottile e schiacciata, questo consente un applicazione veloce e precisa, anche sul contorno labbra. 
 Ha una profumazione molto dolce, che personalmente adoro ed una consistenza bella cremosa e leggera. 
E' molto pigmentato, quindi regala un colore bello pieno, perfetto anche per chi ha delle labbra troppo chiare.
 Sulla tenuta, nulla da ridire, è a prova di bacio, resiste a tutto, quindi no rischieremo più che vada via mentre beviamo, ma ovviamente attenzione al cibo oleoso, perché a quello non resisterà molto.
 Nel complesso mi piace molto, l'unica pecca è che se si hanno le labbra secche o che tendono a seccarsi o screpolarsi, va applicato solo dopo averle idratate per bene, altrimenti potrebbe andare a seccarle ancora di più e a mettere in risalto eventuali pellicine ecc., quindi prima di utilizzarlo, meglio applicare sempre un buon balsamo labbra e se è il caso, effettuare anche uno scrub labbra. 
Il prezzo è di circa 24 euro, disponibile in ben 28 tonalità, disponibile sia sullo store online Mac, che nei negozi fisici Mac e rivenditori ufficiali. 
Chi di voi lo usa?
Mac, Retro Matte Liquid Lipcolour mademoiselle



Mac, Retro Matte Liquid Lipcolour mademoiselle
Mac-mademoiselle-swatch