Sbriciolata senza cottura, al caffè e cioccolato, CON VIDEO

Una sbriciolata al caffè e cioccolato, non so a voi, ma io al caffè non rinuncio mai, così come non rinuncio mai alla cioccolata e allora ho preparato questo dolcino, il procedimento è davvero semplice e sono certa che vi stupirà.
GUARDA IL VIDEO

Ricetta facile e veloce, sbriciolata al caffè e cioccolato

sbriciolata al caffè

Finalmente una nuova video ricetta e sempre senza forno, anche perché in fondo il clima è ancora mite, quindi possiamo goderci altri dessert freddi
Una sbriciolata al caffè e cioccolato, non so a voi, ma io al caffè non rinuncio mai, così come non rinuncio mai alla cioccolata e allora ho preparato questo dolcino, il procedimento è davvero semplice e sono certa che vi stupirà.
Per i biscotti ho utilizzato dei buonissimi biscotti artigianali al caffè e caramello, ma ovviamente potete utilizzare qualsiasi altro tipo, vanno bene anche quelli a cacao oppure quelli semplici.
Per la farcia invece ho optato per una semplice mousse al caffè, a cui ho aggiunto delle gocce di cioccolato, insomma bastano pochi ingredienti e sono certa che piacerà a tutta la famiglia, provare per credere :)
E se la provate, scattate una foto perché voglio vederla e magari caricatela su instagram taggandomi e/o aggiungete l'hashtag #LeRicetteDiCarmy , sono sempre felicissima quando lo fate, perché mi dimostrate che seguite i miei pasticci, che sicuramente non sempre hanno un aspetto bello perfetto e precisino, ma state certi che sulla bontà non si discute.
Ingredienti per una tortiera con diametro da 22 cm
400 grammi di biscotti
400 ml di panna
120 grammi di burro
170 ml di latte condensato
2 tazzine di caffè zuccherato
Gocce di cioccolato q.b.
Procedimento
Sbricioliamo i biscotti, io ho utilizzato un mixer, ma potete farlo anche semplicemente ponendoli in una busta e utilizzando un matterello.
A questo punto in una ciotola lavoriamo il burro sciolto con i biscotti, poniamo la metà in una tortiera, ricoperta da carta forno e formiamo la nostra base, facciamola riposare dieci minuti in freezer.
Nel frattempo lavoriamo il latte condensato con il caffè ed aggiungiamolo alla panna, con movimenti che vanno dal basso verso l'alto e aggiungiamo anche le gocce di cioccolato.
Riprendiamo la tortiera dal freezer, aggiungiamo la nostra crema al caffè e cioccolato e ricopriamo con il resto dei biscotti, facciamo riposare in freezer almeno 4 ore.
E ora possiamo gustarci la nostra sbriciolata, perfetta come dessert ed anche per un compleanno :)

torta sbriciolata al caffè



torta fredda al caffè