Torta pan di stelle super golosa a modo mio! (con video ricetta)

La torta pan di stelle classica non mi è mai piaciuta particolarmente e allora eccone una a modo mio, a forma di cupola e ricca di mascarpone, crema alle nocciole e cioccolato bianco.

Torta pan di stelle, fredda, a forma di cupola, facile e veloce


GUARDA IL VIDEO
Eccomi qui, per augurarvi uno splendido weekend ho pensato ad una ricetta super golosa!
La torta pan di stelle classica, non mi è mai piaciuta particolarmente e allora eccone una a modo mio, a forma di cupola e ricca di mascarpone, crema alle nocciole e cioccolato bianco.
E' semplice da preparare ed il risultato finale, oltre ad essere davvero buonissimo, è anche molto bello, tra l'altro potete anche decorarlo e renderlo più bello, io mi sono limitata solo ad aggiungere un biscotto pan di stelle al di sopra con una base di crema alle nocciole, anche perché ritrovandomi da sola a dover filmare, con questo caldo assurdo, avevo troppo paura che la torta chiedesse pietà hehe in realtà alla fine del video la torta è rimasta bella compatta, mentre io stavo totalmente per squagliarmi, insomma piccoli inconvenienti di una 'pasticciona food blogger'.
Vi lascio alla ricetta :)
Ingredienti per una pirofila con diametro sopra di 21 cm e una base di 8 cm
350 grammi di biscotti pan di stelle
300 grammi di panna montata
250 grammi di mascarpone
100 grammi di zucchero
200 grammi di crema alle nocciole
Latte q.b.
Gocce di cioccolato bianco
Procedimento
Prendiamo una pirofila a forma di cupola e rivestiamola con della pellicola trasparente, a questo punto aggiungiamo sia sulla base, che intorno, i biscotti pan di stelle, bagnandoli prima in un po' di latte, andiamo quindi a formare una sorta di cupola e facciamola riposare in freezer almeno un dieci minuti.
Nel frattempo, in una ciotola lavoriamo il mascarpone con lo zucchero, fino ad ottenere un composto cremoso, io lo faccio con una semplice forchetta, aggiungiamo la crema alle nocciole e continuiamo a mescolare, incorporiamo tutto alla panna, con movimenti che vanno dal basso verso l'alto.
Farciamo la cupola, alternando uno strato di crema a uno con gocce di cioccolato, richiudiamo con altri biscotti pan di stelle bagnati nel latte, in piccoli spazi possiamo utilizzare i biscotti a piccoli pezzi, ricopriamo con la pellicola e facciamo riposare in freezer almeno 6 ore, io l'ho fatta riposare tutta la notte, ovviamente si mantiene bene per almeno tre giorni, quindi non dovete farla fuori subito.
Se rifate la mia torta pan di stelle, scattate una foto perché mi rendete troppo felice quando lo fate, potete mandarmela o caricarla sulle mie pagine, o su instagram con l'hashtag #LeRicetteDiCarmy , sarò felice di condividerle!
torta-pan-di-stelle-carmy

torta-pan-di-stelle-cupola