Come scegliere il costume da bagno perfetto in soli tre step!

Se ancora siete nel panico della prova costume, niente paura, ecco qui tre semplici step da seguire per fare la scelta più giusta e non importa se avete passato o non passato la prova costume!

scelta-costume-da-bagno

Come sceglier il costume da bagno perfetto


Agosto è dietro l'angolo e per molte di voi arriveranno finalmente le tanto attese ferie e qualche giorno al mare in total relax ve lo meritate!
Se ancora siete nel panico della prova costume, niente paura, ecco qui tre semplici step da seguire per fare la scelta più giusta e non importa se avete passato o non passato la prova costume!

1) Puntate ai modelli più adatti al vostro corpo

Magre o con qualche di più, non importa, perché ci sono modelli adatti per ogni fisico e che tendono a nascondere i nostri piccoli difetti, quindi per prima cosa selezioniamo  solo i costumi da bagno più adatti al nostro fisico. Avete qualche chilo in più? Puntate ai costumi interi e se avete un seno prorompente puntate a quelli con balconcino così da metterlo in risalto e se invece i vostri chili in più sono concentrati solo e maggiormente su fianchi e sedere allora potrete optare anche per un bikini, ma mi raccomando sceglieteli con slip a vita bassa, perché puntare a quelli alti non nasconde ma mette ancora più in risalto i chili in più, purtroppo questo è un errore che spesso si commette, se non ci credete provate e noterete la differenza. Per le magre è ovvio avere più scelta, si può puntare sia ai bikini che ai nuovi trikini, e se avete un seno troppo piccolo meglio puntare a dei modelli push up o con un minimo d'imbottitura. Fianchi stretti ma spalle larghe? Puntate ai bikini con slip a vita alta, riusciranno a nascondere questo piccolo difetto, rendendo il corpo più armonioso.

2) Scegliete colori e stampe secondo il vostro stile

Anche in spiaggia possiamo mantenere il nostro stile preferito, quindi costumi a tinta unita e senza stampe invadenti, magari con piccoli dettagli chic per chi ama i look più casual ed eleganti, ovviamente abbinati ad un pareo altrettanto chic. Per chi ama invece i look grintosi e sportivi allora puntate a colori fluo o a stampe grintose, come ad esempio quelle camouflage. Se invece siete delle romanticone, allora puntate a colori pastello e a stampe belle fresche come ad esempio quelle floreali.

3) Date anche un occhio alla comodità e praticità

A mare o in piscina dovrete innanzitutto rilassarvi, quindi ultimo step, ma non per importanza, a cui dovete fare attenzione è che la vostra scelta sia anche comoda, non puntate a un modello in cui magari non vi sentite a vostro agio o scomodo. Vi assicuro che sia online che nei negozi fisici ci sono tantissime costumi da bagno, che sono sia iper femminili che comodi, come ad esempio i bikini a fasce oppure i costumi interi fatti apposta per lo sport, insomma basta solo cercare e troverete tanti costumi perfetti per voi.



Vi lascio a una piccola selezione tratta dallo store di Spartoo, magari vi sarà d'ispirazione :)
bikini

bikini

bikini

costume-da-bagno