Top cinque must have in borsa per proteggersi dal caldo

Summer Tips: Cinque cose che in estate non devono mancare in borsa

Summer Tips: Cinque cose che in estate non devono mancare in borsa

C'è chi ama l'estate e si sente come una lucertola in perenne ricerca del sole, mentre c'è chi proprio non la tollera e conta i giorni che mancano all'autunno e poi c'è chi come me cerca di amare ogni stagione, perché alla fine è giusto che sia così; passare il tempo a pensare di quanto faccia freddo o di quanto faccia caldo, vi assicuro che non aiuta per nulla, al contrario, peggiora solo la situazione e allora cerchiamo di affrontare il nostro nemico con astuzia!
Certo in casa o sul lavoro (se è in un posto chiuso) non avremo molti problemi, perché saremo provvisti di aria condizionata e/o ventilatori, il problema sorge se siamo fuori, per commissioni, spesa, passeggiate o altro, ovvio se siamo dirette in spiaggia allora è tutta un'altra storia, perché potremo fare una bella nuotata rinfrescante!
E allora ecco cinque cose che non dovrebbero mancare nella nostra borsa, perché come insegna Mary Poppins, se vogliamo possiamo farci entrare il mondo!
1) Bottiglietta d'acqua, questa sarà la nostra salvatrice, perché d'estate è importante bere molto, poi ovviamente passeremo anche dal bar a dissetarci, ma a prescindere meglio tenerne una sempre con noi, sopratutto se dobbiamo stare molto fuori.
2) Salviettine imbevute, con cui potremo rinfrescarci un po' in caso di eccessivo caldo, già utilizzarle solo sul collo ci darà un bel sollievo!
3) Mini ventilatore, ce ne sono molti in commercio, che stanno in un palmo di una mano, certo non fanno di certo miracoli, ma in caso di caldo eccessivo  fanno il loro dovere, in alternativa il classico e vintage ventaglio, ma questo magari non è adatto alle giovanissime.
4) Occhiali da sole, perché nulla può essere più fastidioso del sole negli occhi, quindi è meglio proteggerli.
5) Cappello, perché è altrettanto importante proteggere la testa dal sole, tra l'altro in commercio ci sono tantissimi modelli, dai più giovani e sportivi a quelli più chic, tra l'altro ne ho appena ordinato uno su Spartoo, ovviamente con la scusa di dover combattere il caldo mi sono data allo shopping :)


E voi?
Quali sono i vostri must have in borsa d'estate?