20/06/17

Come arredare una casa piccola


Home Decor, suggerimenti su come arredare una casa piccola


Arredare una casa piccola non è mai così semplice come sembra, ma con un po' di pazienza vi assicuro che possiamo ottenere una dimora accogliente ed in cui non manchi nulla.
Come sempre, prima di procedere alla scelta dei mobili, è bene tener conto di tutte le misure, per ogni stanza disponibile, così da poter scegliere il nostro arredamento, senza rischiare acquisti sbagliati.
Partiamo dalla cucina, viste le piccole dimensioni, è fondamentale puntare sui colori chiari, come quelli pastello o il bianco e su materiali lucidi, perché questa combinazione renderà l'ambiente visivamente più luminoso e accogliente. Se non c'è spazio per un tavolo, nessun problema, perché in commercio esistono tante soluzioni salva spazio, come ad esempio i tavoli  pieghevoli o anche quelli a scomparsa, da poter aprire solo quando ne abbiamo bisogno, ad esempio per la colazione o se vogliamo impastare per preparare qualcosa di buono ecc. Se abbiamo la fortuna di avere a disposizione un ambiente che ha una superficie ridotta, ma un'altezza considerevole, allora sfruttiamola al massimo, puntando a mobili alti o aggiungendo varie mensole, così da poter riporre elettrodomestici o altro.
Per la camera da letto, la soluzione base è sicuramente un letto dotato al di sotto di un cassettone bello ampio, in cui potremo riporre coperte, lenzuola o altro, insomma sarà un piccolo guardaroba che ci permetterà di salvare molto spazio. Se non abbiamo la fortuna di avere in casa uno spazio per la cabina armadio, non importa, potremo semplicemente puntare ad un armadio, magari ad angolo, così da sfruttare al massimo lo spazio disponibile. Meglio puntare su armadi che all'esterno abbiano ampi specchi, perché la luce si rifletterà rendendo la camera più luminosa e visivamente più grande. Altra soluzione salva spazio, da adottare se davvero lo spazio è troppo limitato, sono i letti a scomparsa, così da recuperare spazio durante il giorno.
Passiamo al soggiorno, che deve essere il punto più accogliente della casa, quindi puntiamo sempre ai colori chiari ed in primis scegliamo una parete attrezzata, che sia ben organizzata e che magari sia dotata di luce a led, che la renderà più luminosa. Certo un divano accogliente non può mancare, ma se lo spazio è limitato possiamo puntare ad altre soluzioni, come i comodi pouf, un esempio è il mio carinissimo pouf personalizzato, che vedete qui in fondo all'articolo, reperibile su Modaedesign.com nello specifico qui http://www.modaedesign.com/sedute-pouf.html dove sono presenti molti altri modelli, di qualsiasi dimensione e tutti prodotti dal brand Avalon, leader nel settore. Ovviamente cerchiamo di rendere più gradevoli anche le pareti, magari con qualche bel quadro, un orologio particolare o dei particolari adesivi, meglio se adesivi 3D, che regalano più profondità alla stanza.
Gli ultimi consigli sono per la stanza da bagno, dove bisogna innanzitutto optare per dei sanitari salva spazio, che hanno delle forme belle compatte e se non vogliamo rinunciare a bagno e doccia, basta puntare ad un sistema combinato, che in un piccolo spazio comprende entrambi in accoppiata. Infine, non può certo mancare uno specchio con luci led che regali luminosità, dietro cui magari ci sia un comodo mobiletto da parete e magari optare anche per un altro mobiletto sottolavabo.
E voi? Avete altri consigli salva spazio? 








18 commenti:

sepatuholig-Grace Njio ha detto...

Very inspiring! love it!!!
http://sepatuholig.blogspot.com
instagram.com/grace_njio @grace_njio

Alessandra Heidelberg ha detto...

Ottimi consigli, li seguirò visto che sto per arredare una casa piccola!
www.alessandrastyle.com

Fashion Snobber ha detto...

Ottimi spunti e consigli, quel pouf personalizzabile è bellissimo! Lo voglio! *_*
Bacione bellezza e buona giornata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com

Rosanna Briguglio ha detto...

What great interiors and home style!
Have a lovely day :)
Rosanna x
Rose's Rooftop

Paola Lauretano ha detto...

Perfetti i tuoi suggerimanti tesoro!
Kisses, Paola.
Expressyourself

Maggie Dallospedale ha detto...

Questi sono ottimi consigli
un bacione
Maggie Dallospedale
Indiansavage.com

Sweet Lavanda ha detto...

Grazie per i consigli cara <3
bacio
Marina

Dressed With Soul ha detto...

Looks very beautiful!
xx Rena
www.dressedwithsoul.com

Style For Mankind ha detto...

I am so loving this!

Bloglovin
STYLEFORMANKIND.COM

Eva Bergamo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eva Bergamo ha detto...

Mi piacciono molto le idee che hai selezionato! E quel pouf te lo invidio troppo!!!
Un bacio

TruccatiConEva

Fidalma ha detto...

Arredare la mia piccola grande casa e' stata un'impresa, a suo tempo, e siccome ora desidero rinnovarla un po' farò tesoro dei tuoi consigli☺️
A presto!!!
www.fidalma.blogspot.it

Francesca Romana Sepe ha detto...

Ottimi consigli cara.
Bianco forever e pensare che quando ero piccola non mi piaceva, ora ne vado pazza.
Bacione
La Fra

www.dreamswithlafra.com

Manuela Muratore ha detto...

bellissime idee!!
baci

www.unconventionalsecrets.com

the chilicool ha detto...

Ottimi spunti di arredamento!
Alessia
new post
Thechilicool Facebook Instagram
Kiss

Emanuela Anguillesi ha detto...

Sono davvero ottimi consigli!! Colori chiari e lucidi e attrezzare bene le pareti della cucina e del soggiorno con mobili o mensole fino al soffitt!
Un bacione!

http://makeupstrass.blogspot.it/

ricciolinoblog ha detto...

Ottimi suggerimenti visto che la mia casa è piccola ;)

gioia ha detto...

ottimi consigli!quando arredavo il mio appartamento spesso cercavo anche le ispirazioni su http://www.homelook.it/ :-)

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! :)