Rimettersi in forma, cinque consigli

Consigli da seguire con costanza per rimettersi in forma.
come dimagrire
rimettersi in forma


Come rimettersi in forma

La prova costume è dietro l'angolo, ma niente paura, voglio darvi cinque piccoli consigli che seguendoli con assiduità vi porteranno di certo a rimettervi un po' in forma, dimagrendo, perché è possibile anche senza fare sacrifici.

Ovviamente non aspettatevi che vi proponga diete drastiche o bibitoni vari, i miei sono dei consigli davvero semplici, ma se necessitate di una dieta, allora vi consiglio sempre di rivolgervi a un dietologo, non cercate diete online e non affidatevi a gente non competente, perché con la salute non si scherza.

Detto questo, ecco qui i cinque consigli per rimettersi in perfetta forma fisica, che potranno davvero aiutarvi molto, l'importante  è essere costanti.

Rimettersi in forma bevendo molta acqua

1) Bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno, questo è un consiglio base, che va seguito da tutti, anche da chi ha un corpo già in forma, perché è fondamentale per la nostra salute; depura il nostro corpo. 

 Rimettersi in forma grazie al diario alimentare

2) Iniziare un diario alimentare, perché annotare tutto quello che mangiate ogni giorno, vi aiuterà a capire meglio quali sono i cibi con cui tendete ad esagerare, così potrete iniziare a regolarvi, per poter mangiare in modo più equilibrato e iniziare a dimagrire; come affermo sempre, non dobbiamo per forza privarci dei cibi che amiamo, dobbiamo solo cercare di non esagerare. 

Rimettersi in forma senza saltare la colazione

3) Mai saltare la colazione, questo è l'errore assolutamente da evitare, perché saltarla, oltre a non darvi la giusta carica mattutina, vi farà arrivare a pranzo con maggior fame e tenderete a mangiare di più, infatti io vi consiglio anche un piccolo spuntino a metà mattinata, sopratutto nelle giornate molto impegnate e frenetiche, magari potete puntare sulla frutta.

Rimettersi in forma con l'allenamento

4) Un po' di workout giornaliero, ovviamente il top sarebbe iscriversi in palestra, ma se il tempo scarseggia allora basta ritagliarsi un po' di tempo in casa, ci sono tantissimi tutorial su youtube da seguire ed esistono anche delle app interessanti, inoltre anche camminare molto è una buona idea.
rimettersi-in-forma
Rimettersi in forma

Rimettersi in forma dormendo meglio

5) Dormire in modo regolare, sicuramente può sembrare assurdo, quante volte avete letto che 'dormire fa dimagrire'? In realtà non è proprio corretto dire così, perché ciò che conta è dormire con regolarità e a sufficienza, quindi cerchiamo di andare a dormire e a svegliarci, sempre agli stessi orari, solo così possiamo creare un equilibro che farà bene anche al nostro metabolismo, infatti dormire poco e male può spesso indurci a mangiare di più,