La sposa in abito rosso!

in alcuni paesi l'abito da sposa rosso è un must have, così come lo è il bianco qui, infatti ad esempio in India ed in Cina la maggior parte delle spose sceglie proprio il rosso per il giorno più importante della loro vita e a quanto pare viene visto di buon auspicio.
abito da sposa rosso


Sposarsi in rosso

Ormai siamo così abituati alle stravaganze di alcuni trend della moda, che quasi più nulla ci stupisce, al contrario restiamo stupite che esista ancora chi decide di non seguire i trend, ma resta fedele al proprio buon gusto, seguendoli solo se davvero li apprezza.
Però poi esistono anche le tradizioni modaiole, che quasi tutti tendono a seguire, quelle che hanno seguito anche le nostre mamme, nonne, bisnonne ecc., in primis la tradizione dell'abito da sposa in bianco, che poi si è evoluta anche a quella dell'abito un po' più scuro, tipo champagne.
Ecco perché ancora non siamo totalmente pronte ad abbandonare questo cliché ed infatti ancora oggi storciamo un po' il naso di fronte ad un abito da sposa rossa.

La tradizione dell'abito roso in altri paesi

Ed invece in alcuni paesi l'abito da sposa rosso è un must have, così come lo è il bianco qui, infatti ad esempio in India ed in Cina la maggior parte delle spose sceglie proprio il rosso per il giorno più importante della loro vita e a quanto pare viene visto di buon auspicio.
Che poi se ci riflettiamo il rosso è forse davvero il colore più adatto, è vero che il bianco rappresenta la purezza, ma è anche vero che il rosse è il colore dell'amore e della passione, due componenti senza cui qualsiasi coppia non andrebbe avanti.
Con questo non sto affermando che è giusto scegliere un abito da sposa rosso, ma semplicemente affermo che non è neanche così sbagliato, ma ripeto, in Italia, siamo ancora abituati al bianco, che in effetti resta anche il colore più elegante di sempre!
E voi cosa ne pensate? Vi lascio a un paio di abiti rossi, tratti dal sito tedesco http://www.chicmall.de/ anche se sono certa che li vedremo sempre più spesso anche qui in Italia, se siete curiose e volete cercarne altri vi basta sbirciare nella sezione günstige elegante abendkleider






PRODUCT NAME