Abiti da sposa, come scegliere quello giusto

La scelta dell'abito da sposa è sempre tra quelle più difficili, perché vogliamo che tutto quel giorno sia perfetta ed è ovvio che per prima cosa deve essere l'abito ad avere la perfezione assoluta.


Consigli base sulla scelta dell'abito da sposa


La scelta dell'abito da sposa è sempre tra quelle più difficili, perché vogliamo che tutto quel giorno sia perfetta ed è ovvio che per prima cosa deve essere l'abito ad avere la perfezione assoluta.
Perfezione che in realtà è sempre molto soggettiva, perché a volte basta un piccolo particolare in più a farci innamorare di un determinato vestito.
Quando troviamo quello giusto scatta in noi una scintilla, quella sorta di colpo di fulmine, spesso inspiegabile e  infatti potremo provare altri mille vestiti, ma continueremo a volere quello, ecco perché spesso si dice che è l'abito a sceglierci e non viceversa.
Ovviamente come tutti i colpi di fulmine può arrivare subito o può arrivare dopo un bel po' di tempo, quindi per prima cosa armatevi di tanta pazienza e sopratutto non scegliete mai da sole, ma avvaletevi sempre dei consigli delle amiche e sopratutto della mamma, perché nella scelta dell'abito da sposa, loro sono le migliori personal shoppers sulla piazza!

A ogni corpo il suo modello di abito da sposa

Altro consiglio è di cercare di puntare sui modelli adatti al nostro corpo, perché se vogliamo apparire come delle principesse, è bene mettere in evidenza i nostri punti forza e minimizzare i difetti.
Chi è molto magra avrà di certo più scelta, ma se ha un seno piccolo è meglio  che punti su abiti con corpetti che riescano a dare più volume al décolleté, magari ricchi di dettagli luminosi, che daranno un effetto ottico voluminoso, se invece ha un seno prosperoso, meglio se punta su corpetti contenitivi che non lo mettano molto in evidenza, una scollatura a cuore è l'ideale, perché metterà in risalto il punto vita. 
Chi ha un fisico più formoso e robusto, deve invece puntare a modelli lunghi, come quelli stile impero, caratterizzato da un taglio sotto il seno, così da non mettere in evidenza i fianchi e dare un effetto ottico più snellente, evitando gli abiti  eccessivamente voluminosi perché tenderebbero ad allargare ancora di più la figura.
 Per chi è bassa l'ideale è l'abito stile sirena, perché un abito stretto, stile tubino, riesce sempre a slanciare la figura, ovviamente è bene abbinarlo con scarpe con tacchi molto alti. 
Infine chi è alta può puntare per  abiti principeschi molto voluminosi, magari accompagnati da un lungo strascico, oppure se molto giovane può anche permettersi un modello corto.

Cercare i modelli preferiti in rete

Ultimo consiglio, prima di girare i vari negozi, date sempre prima una sbirciata sugli store online, così per iniziare a prendere spunti,perché troverete davvero modelli di ogni genere, cosi potrete salvarvi sullo smartphone i vostri abiti da sposa preferiti e cercarne di simili.
Se avete altri consigli, ovviamente lasciatemeli qui nei commenti, vi lascio ad un paio di modelli che trovo carucci.


Long Sleeves Fall Spring Garden/Outdoor Court Classic & Timeless All Sizes Jewel Wedding Dress