Video ricetta gelato oreo, senza gelatiera

Gelato Oreo senza gelatiera, semplice e veloce, video ricetta.
gelato oreo


Gelato oreo, senza gelatiera, un'americanata che mi piace

Come promesso dopo la cheesecake al cocco, ecco qui un'altra 

ricetta fresca, un buon gelato agli Oreo, come di consueto ho apportato una piccola modifica alla maggior parte delle ricette presenti in rete, ho aggiunto  un ingrediente secondo me fondamentale, il liquore Vov, e vi spiego il perché alla fine del post, sotto la sezione TIPS.
Ingredienti
Una ventina di biscotti Oreo
400 grammi di panna montata
170 grammi di latte condensato
Qualche cucchiaio di liquore Vov
Procedimento
Riduciamo i biscotti Oreo in piccoli pezzetti, il modo più semplice è metterli in una bustina alimentare e poi picchiettare con il matterello.
A questo punto mettiamoli in una ciotola ed aggiungiamo il latte condensato ed il liquore Vov, mescoliamo per bene tutto con una semplice spatola.
Aggiungiamo il composto alla panna montata e mescoliamo con dei movimenti che vanno dal basso verso l'alto.
Poniamo il tutto in contenitori, ricopriamoli e lasciamoli in freezer per almeno 6 ore, serviamo il gelato aggiungendo qualche biscotto Oreo intero oppure decoratelo seguendo i vostri gusti.
Se rifate la ricetta postatela sulla mia pagina facebook oppure su Instagram con l'hashtag #lericettedicarmy , sarò felice di condividerle.

Tips

Perché l'utilizzo del Vov è secondo me è fondamentale?
In un gelato ci deve essere la presenza di uova, io a prescindere non amo utilizzare le uova crude, anche se fresche, ed il Vov le va a sostituire in modo perfetto, consente al gelato di mantenere la sua cremosità senza ghiacciarsi, infatti una volta tirato fuori dal freezer potrete gustarlo subito, senza aspettare che scongeli. Potete sostituirli con liquori simili, sempre a base di uova, purtroppo io non sono esperta a riguardo o ve li avrei elencati tutti :)


Contenuti extra

Hai due minuti??
Guarda anche:
Gelato al cioccolato
Gelato alla nutella

GUARDA IL VIDEO




gelato-oreo

oreo-icecream

oreo