Video ricetta, treccia di pasta sfoglia con ripieno di cioccolato bianco e al latte

Una buonissima treccia con doppio ripieno di cioccolato al latte e cioccolato bianco, vi assicuro che è davvero buonissima, quest'accoppiata cioccolatosa è davvero il top.


Treccia di pasta sfoglia ripiena di cioccolato al latte e cioccolato bianco
Mi sono state richieste altre ricette con la pasta sfoglia e allora eccone una semplicissima ma super golosa.
Una buonissima treccia  con doppio ripieno di cioccolato al latte e cioccolato bianco, vi assicuro che è davvero buonissima, quest'accoppiata cioccolatosa è davvero il top.
Sopratutto se avevate provato le ricette dei cornetti di pasta sfoglia ripieni di barrette kinder e/o la treccia ripiena di kinder bueno e vi erano piaciute, allora dovete provare anche questa ricetta perché vi assicuro che il sapore di questo ripieno li batte entrambi, sembra strano ma è quasi sempre così, la semplicità è sempre la scelta migliore.
Ovviamente come sempre, vi ricordo di acquistare la pasta sfoglia al banco frigo e di non prendere quelle al reparto surgelati.
Per quanto riguarda la scelta del cioccolato invece, cercate di puntare alle vostre marche preferite, anche perché il sapore del ripieno è fondamentale e se utilizzate una tavoletta il cui sapore non vi soddisfa è ovvio che la ricetta risulterà un flop, quindi seguite sempre i vostri gusti.
E niente, bando alle ciance e vi lascio alla ricetta :)
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia rotonda
Una tavoletta di cioccolato al latte da 100 gr.
Una tavoletta di cioccolato bianco da 100 gr.
Un uovo
Granella di zucchero q.b.
Procedimento
Al centro della pasta sfoglia poniamo la tavoletta di cioccolato bianco e ricopriamola con le due estremità della pasta sfoglia (guarda la foto giù o segui il video).
Al di sopra poniamo la tavoletta di cioccolato al latte, poi con una rotella o un coltello andiamo a ricavarci delle striscioline su entrambi i lati, come guida possiamo seguire la grandezza dei rettangoli di cioccolato della tavoletta.
Ora possiamo andare a dar forma alla nostra treccia, andando a sollevare ed incrociare tra loro le striscioline.
Con le mani richiudiamo per bene le due estremità della treccia, altrimenti il cioccolato potrebbe fuoriuscire durante la cottura.
Spennelliamo con l'uovo e aggiungiamo un po' di granella di zucchero.
Inforniamo la nostra treccia di pasta sfoglia in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti circa, ovviamente i tempi di cottura sono indicativi perché dipendono sempre dal vostro forno.
Se provate la ricetta, scattate una foto e postatela sulla mia pagina facebook, oppure condividetela utilizzando su Instagram o twitter  l'hashtag #lericettedicarmy , sarò felice di condividerla :) ovviamente nel caso di account privati o per altre questioni di privacy potrete continuare a inviarmele via email o messaggio.
Ho preso questa decisione riguardo all'hashtag perché ci tengo ad avere una galleria di foto tutta nostra ed inoltre sono sbadata e disordinata e qualsiasi idea possa portar ordine è sempre bene accetta :)
E nulla, visto che è venerdì, vi auguro uno splendido fine settimana, divertitevi.