Video Ricetta: Sofficini dolci con cuore morbido di Galamella

Dolcetti fritti con ripieno goloso, ripieni di crema alle nocciole e crema al pistacchio, entrambi della Galamella.

 Sofficini dolci ripieni di Galamella

Come promesso ecco qui la video ricetta con dei buonissimi dolcetti fritti che ho chiamato Sofficini perché hanno la stessa dimensione dei classici sofficini ed hanno anche questi un cuore morbido, ma goloso!
E' una ricetta che vi ripropongo dopo anni, credo sia stato uno dei primi video che ho caricato sul mio canale youtube, che purtroppo sono stata costretta a cancellare con l'arrivo della partnership, per colpa di un sottofondo musicale che violava i copyright e visto che per il 2017 mi sono ripromessa di caricare molti più video, credo non ci sia modo migliore che ricominciare proprio da una delle ricette a cui tengo di più.
Questa volte per il cuore morbido mi sono affidata alla miss spalmabile Galamella, se non la conoscete CLICCATE QUI, nello specifico ho utilizzato la crema alle nocciole Classica e quella al Pistacchio, la loro particolarità sta negli ingredienti, infatti non contengono olio di palma e contengono rispettivamente il 43% di nocciole ed il 50% di pistacchi, ecco perché hanno un sapore buono, genuino e ricco, assolutamente artigianale.
Vi lascio alla ricetta :)
Ingredienti
2 uova
50 grammi di burro
250 grammi di farina
100 grammi di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
Crema alla nocciole Galamella
Crema al pistacchio Galamella
zucchero a velo q.b.
Procedimento
In una ciotola lavoriamo con una frusta le uova, con lo zucchero ed il burro sciolto.
Continuiamo a mescolare aggiungendo pian piano anche la farina, possibilmente setacciata, infine aggiungiamo il lievito e la vanillina.
Lavoriamo l'impasto sulla spianatoia, aggiungendo un po' di farina se tende ad attaccarsi alle mani.
Una volta ottenuto un panetto bello compatto ed omogeneo procediamo a stenderlo con un matterello, per comodità stendiamo un pezzo alla volta.
Ricaviamo dall'impasto dei dischetti, utilizzando uno stampo, una formina o un coppapasta, l'importante è che abbia un diametro di almeno 10 cm.
Al centro di ogni disco aggiungiamo la Galamella, io in alcuni aggiungerò la classica ed in altri quella al pistacchio.
Richiudiamo ogni disco di pasta, dando la forma tipica dei sofficini, facendo una leggera pressione con le dita sui bordi.
Friggiamoli in olio bollente, deve raggiungere un colorito leggermente d'orato e poi poniamoli su un po' di carta assorbente, per eliminare l'olio in eccesso.
Per finire aggiungiamo un po' di zucchero a velo.
Potete gustarli sia caldi che freddi, resteranno soffici e con il cuore morbido anche il giorno dopo.

Codice Sconto


Con il codice sconto CARMY19782802 risparmierete 5 euro per il vostro shopping goloso sullo store online di Galamella , un piccolo omaggio dell'azienda riservato a chi mi segue :)