Come creare un fotolibro con Saal Digital

La creazione di un fotolibro con saal digitale è estremamente facile, basta seguire pochi step.

 Saal Digital, il mio fotolibro

Mi è stata data l'opportunità di testare i servizi offerti dalla Saal Digital è per me che amo la fotografia è stato ovviamente un vero piacere.
La Saal Digital offre molti prodotti fotografici, dalle stampe foto ai calendari, dai poster ai fotoquadri e tanto altro.
Io ho testato il servizio che riquadra i fotolibri e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta.
Nel fotolibro ho aggiunto foto di vario genere, proprio per vedere come la stampa fotografica offerta si comportasse nei vari contesti ed in effetti da questo punto di vista è tutto perfetto, i colori corrispondono perfettamente.
E' un piacere sfogliare le pagine perché non sono di quelle sottili ma hanno lo giusto spessore ed anche se ho scelto di farle stampare su carta lucida non tendono ad attaccarsi tra di loro ed inoltre non prendono le impronte delle dita.
Anche la copertina è ben fatta ed ovviamente anche questa è completamente personalizzabile sia con foto che con testo e su entrambi le facciate.
Ma veniamo a ciò che di certo v'interesserà di più e cioè la creazione del fotolibro!
Saal Digital ci mette a disposizione ben due modalità tra cui scegliere, infatti possiamo creare il nostro fotolibro direttamente online sul sito oppure possiamo scaricare il software ed io ho seguito proprio la seconda procedura che trovo più comoda e completa.
Una volta scaricato il software dovremo scegliere che genere di fotolibro vogliamo, in quale formato ecc.ecc. e poi potremo procedere alla creazione, ovviamente se è il vostro primo fotolibro all'inizio vi sentirete un po' in confusione perché il software non è molto intuitivo.
Per facilitare il tutto io vi consiglio innanzitutto di avere le idee ben chiare su quali foto inserire e appena scelte aggungerle tutte in un'unica cartella, in questo modo vi assicuro che sarà tutto molto più semplice, perché per la creazione del fotolibro, non vi resterà che far riferimento a quella cartella e trascinare le foto sulle pagine in cui vorrete porle.
Su ogni singola pagina possiamo anche aggiungere più foto, andando a creare una sorta di collage, ci basterà solo ridimensionarle e possiamo scegliere anche degli sfondi ed ovviamente possiamo anche scegliere di porre un'unica foto che occupa ben due pagine.
Inoltre non rischiamo di ritrovarci a caricare foto di bassa qualità, perché il software ci indica all'istante qual'è la qualità, se ce la segna come 'ottima' allora non dobbiamo temere, la stampa sarà perfetta.
Quando abbiamo terminato non ci resta che procedere con l'ordine e con il pagamento con carta di credito, bonifico bancario o paypal. 
A questo punto sul software ci comparirà il caricamento del nostro fotolibro, non chiudiamolo finché non è completato!
Ed è tutto qui, ci arriverà l'email di conferma dell'ordine e non ci resterà che aspettare il nostro fotolibro, tra l'altro il mio è arrivato in pochissimi giorni, direttamente dalla Germania.
Insomma, con un po' di pazienza potrete creare il il vostro fotolibro così come lo desiderate e così come ho fatto io, di cui vi lascio qualche foto, per maggiori informazioni visitate il sito di Saal Digital:



 fotolibro
 fotolibro

 fotolibro

napoli

naples

fotgrafia


food