Il giardiniere via web

YOUGENIO, un servizio su internet, molto intuitivo ed immediato, è tipo un pronto intervento per ogni esigenza. Per la manutenzione ordinaria e straordinaria di una casa è uno strumento fenomenale.

Abito in una casa non lussuosa (non è una villa) ma ho uno splendido terrazzo ricco di verde. Devo dire la verità: è una fortuna. Sempre più i giovani riscoprono la necessità di vivere nel verde e non in contesti cittadini fatti soltanto di asfalto e di cemento e questo è il mio piccolo paradiso in città. Il verde è un elemento che arricchisce qualsiasi abitazione. L’erba, le piante e i fiori se tenuti con cura possono arricchire e valorizzare lo spazio esterno, magari anche giocando con le forme nelle fasi di potatura. 
Tutto bello e giusto. Ma se, come me una persona non ha il pollice verde e, soprattutto, ha pochissimo tempo da dedicare a fiori e piante?
 Va considerato che, nella bella stagione, solo per tenere l'erba ad un livello decente, essendo una zona dove le piante crescono rapidamente, bisogna intervenire almeno ogni 15 giorni. 
 Mio fratello mi aiuta poco volentieri perché anche lui ha un pezzo di giardino ed anche lui ha poco tempo perfino per il suo, figuriamoci venire da me a farmi il lavoro per un semplice grazie. Anzi, mi ha proprio detto che è stufo ricordandomi di aver promesso di attrezzarmi in questo senso mille volte senza mai mantenere l'impegno. Ha ragione, poverello. Non si deve approfittare della generosità.
 Un giorno, mentre rientrava tutto sudato in casa a lamentarsi come al solito, mi ha detto che sono capace solo di stare su internet (infatti faccio un lavoro sul web) ma l'erba non si taglia pigiando un pulsante. 
Volevo credere che mio fratello avesse torto. Anzi, qualcosa mi diceva che aveva torto. Sì, aveva proprio torto.
 Premendo i pulsanti, come dice lui, mi sono informata ed ho scoperto YOUGENIO. Avevo già capito che i miei problemi erano finiti. Ho chiamato mio fratello e gli ho detto che questa era davvero l'ultima volta che lo scocciavo.
 YOUGENIO, un servizio di pulizie su internet, molto intuitivo ed immediato è tipo un pronto intervento per ogni esigenza. Per la manutenzione ordinaria e straordinaria di una casa è uno strumento fenomenale.
 Serve solo una connessione ad internet (oppure c'è comunque il numero del pronto intervento) e la capacità di cliccare su una richiesta. Si può chiedere di sistemare un giardino, potare una siepe, potare cespugli ed arbusti, rimuovere le foglie, tagliare l'erba e tutto quello che serve per chi ha un'area verde, grande o piccola che sia. Quando ho chiamato mio fratello non ci credeva. Poi, spiegando che quelli di YOUGENIO non fanno solo i giardinieri ma forniscono un sacco di altri servizi che potrebbero essere utili anche a lui dato che è single (pulizie generali, trattamento pavimenti ecc.), ha voluto sapere come funziona ed ha capito immediatamente, visto che si tratta di un sito snello e facilissimo da navigare.
 Ho in programma altri lavori per il mio terrazzo che ormai è un meraviglioso giardino, adesso che me lo vedo così bello, ordinato, profumato. Tutte le mie amiche mi invidieranno perché si chiederanno quanto tempo dedichi al giardinaggio, quante conoscenze per tenere bene tutte quelle varietà di fiori e di piante, chi è venuto ad installarmi l'impianto di irrigazione che funziona così alla perfezione.
 Da un lato vorrei tenermi questo piccolo segreto, custodirlo gelosamente. Poi scopro la parte razionale di me stessa e capisco che è giusto condividere la conoscenza di strumenti così importanti con le persone più care. 
YOUGENIO è un servizio che va fatto conoscere a chi ci sta più a cuore. Basta scegliere il tipo di servizio e vengono direttamente loro, pensano a tutto loro.