Ricetta gelato fatto in casa alla Nutella,senza gelatiera,con video

Gelato senza gelatiera e senza uova, alla nutella,semplice e veloce, con, video tutorial

 Come preparare un gelato alla nutella, senza gelatiera e senza uova

Con questo caldo un gelato rinfrescante è sempre una buona idea e prepararlo in casa è sempre una grande soddisfazione ed è anche divertente, perché possiamo prepararlo facendoci aiutare dai piccoli di casa, che di certo saranno entusiasti di preparare questo buonissimo gelato alla Nutella e non c'è bisogno di nessuna gelatiera.
E già vi anticipo che presto arriverà la ricetta di una altro gelato fatto in casa, sempre da realizzare senza gelatiera
Ingredienti per 700 grammi di gelato alla nutella
300 ml di panna
170 ml di latte condensato
200 grammi di nutella
Qualche cucchiaio di liquore Vov
Biscottini vari per decorare
Procedimento
In una ciotola montiamo la panna, mi raccomando che sià ben fredda.
In un'altra ciotola aggiungiamo la nutella e il latte condensato e con una piccola spatola mescoliamo pian piano ed aggiungiamo anche il liquore vov, avremo un composto bello cremoso.
Aggiungiamo una piccola parte del composto nutelloso alla panna e mescoliamo con movimenti che vanno dal basso verso l'alto, aggiungiamo il resto del composto e continuiamo a mescolare, fino a quando la nutella non si amalgami alla perfezione con la panna.
Versiamo in uno stampo e facciamo raffreddare in freezer il nostro gelato alla nutella per almeno 4 ore, servitelo decorandolo a vostro piacimento!
Vi lascio alla video ricetta, iscrivetevi al canale per non perdere le prossime ricette veloci.
GUARDA IL VIDEO



gelato-fatto-in-casa-alla-nutella