Cinque buoni motivi per utilizzare pettini e spazzole in legno

Cinque buoni motivi per cui è meglio optare per pettini e spazzole in legno, perché anche questa scelta è molto importante
tek

Perché utilizzare pettini e spazzole in legno

Ecco qui Carmy con qualche altro piccolo consiglio per la cura dei capelli, questa volta cinque buoni motivi per cui è meglio optare per pettini e spazzole in legno, perché anche questa scelta è molto importante, sopratutto per alcune tipologie di capelli, ma bando alle ciance e passiamo alla mia top five:

  • I pettini in legno districano alla perfezione tutti i tipi di capelli, anche quelli più ribelli e non li spezzano o rovinano.
  • I denti dei pettini e delle spazzole in legno hanno una forma arrotondata, quindi non possono recare danni al cuoio capelluto, al contrario, a contatto riescono a regalare una sorta di massaggio.
  • Mai più capelli elettrizzati, perché il legno è antistatico quindi se i vostri capelli tendono ad elettrizzarsi liberatevi dei pettini e delle spazzole in plastica, perché non farete che peggiorare il problema.
  • Esistono diverse tipologie a seconda del tipo di capelli, ad esempio a denti fitti per i capelli lisci, a denti larghi per i capelli ricci, spazzole ampie e ovali per capelli molto lunghi e folti ecc.
  • Esistono anche dei modelli piccoli, perfetti sia per i neonati, sia da tenere in borsetta.

Ovviamente anche la scelta della'azienda produttrice è importante, è sempre bene puntare tra quelle leader, magari made in Italy, come ad esempio Tek, infatti  il pettine che vedete in foto è proprio di questa marca, acquistabile su Salustore.
Nello specifico è il pettine Afro, a denti larghi, studiato apposta per districare i capelli, anche quelli molto ricci, curato in ogni particolare, infatti è fatto a mano ed è anche un pettine ecologico, perché per produrlo viene utilizzato solo legno proveniente da foreste dove gli alberi vengono reimpiantati.
Inoltre, il legno viene  trattato solo con sostanze naturali, come l'olio di lino e la cera d'api. 
E voi?
Utilizzate pettini e/o spazzole in legno?
tek

tek

tek