Garcinia Cambogia, che cos'è e quali benefici apporta

La Garcinia Cambogia, in particolare la buccia dei suoi frutti può essere un valido aiuto nella perdita di peso, perché brucia i grassi e accelera il metabolismo, questo spiega la sua presenza in molte diete.


Scopriamo insieme i benefici e le proprietà della Garcinia Cambogia

Ecco qui la vostra Carmy con un nuovo articolo per la rubrica dedicata ai consigli utili e curiosità, oggi scopriamo insieme qualcosina in più sulla Garcinia Cambogia, visto che sopratutto in questo periodo dove la prova costume incombe su di noi, compare spesso in diete e simili, quindi è bene non restare impreparati ed informarci a riguardo.

Che cos'è la Garcinia Cambogia?


La Garcinia Cambogia è una specie subtropicale di piante della famiglia delle Clusiaceae originaria dell'Indonesia, prende il suo nome dalla regione della Garcinia, perché è lì che si trova in maggioranza.


Benefici e proprietà della  Garcinia Cambogia


La  Garcinia Cambogia, in particolare la buccia dei suoi frutti può essere un valido aiuto nella perdita di peso, perché brucia i grassi e accelera il metabolismo, questo spiega la sua presenza in molte diete.

Principi attivi della Garcinia Cambogia


Il principio attivo della Garcinia Cambogia è l’acido idrossicitrico o HCA, che riesce ad agire inibendo la produzione dell’enzima ATP-citratoliasi nel fegato, il responsabile della trasformazione degli zuccheri in trigliceridi e lipoproteine di bassa densità. In poche parole impedisce la formazione di cellule grasse, bruciando i  grassi esistenti. Inoltre, riesce anche ad aumentare il senso di sazietà, portando a mangiare meno, perché riesce ad alzare i livelli della serotonina del cervello. Infine, la Garginia Cambogia favorisce la digestione ed è particolarmente indicata anche in caso di problemi intestinali e reumatismi.

Come si assume la Garcinia Cambogia per sfruttare le sue proprietà dimagranti?


La Garcinia Cambogia si assume tramite integratori, infatti ce ne sono molti in commercio, ovviamente nonostante le sue forti proprietà dimagranti, la sua efficacia dipende anche dal suo accostamento con una sana alimentazione ed un po' di attività sportiva, anche perché non è una pozione miracolosa, quindi da parte mia, come sempre, consiglio di affidarvi ad un dietologo che saprà consigliarvi al meglio.

Come si assume la Garcinia Cambogia per sfruttare le sua efficacia sulla digestione e i problemi intestinali e reumatismi?


Per queste problematiche, la Garcina Cambogia va assunta sotto forma di decotto, infatti in commercio si possono trovare molte tisane.

Ci sono controindicazioni nell'assunzione di Garcinia Cambogia?


Ovviamente si, per questo, come ho scritto sopra è sempre bene rivolgersi prima ad uno specialista, ad esempio è sconsigliata ai soggetti diabetici, a chi soffre di colesterolo alto, in gravidanza e può andare in contrasto con altri medicinali che si utilizzano.


Qualcuno di voi conosce altre proprietà della Garcinia Cambogia?
O ha provato la sua efficacia?
Fatemi sapere, scrivendo tutto nei commenti, lo sapete che sono curiosa.