Favorini, le soluzioni ideali per terrazzi, giardini e locali!

Favorini è un'azienda romana, nata nel 1931,specializzata proprio nella realizzazione di vetrate, pergole e coperture da esterni secondo le moderne tecnologie e i design più esclusivo.

 Favorini, tende trend e all'avanguardia


Anche questa settimana Carmy ha trovato il tempo di aggiornare la rubrica dedicata all'Home Decor, sarà grazie all'arrivo dell'estate, ma ho sempre più voglia di rinnovare tutto intorno a me ed in particolare in questi giorni mi è presa la fissa di dare un nuovo look al mio terrazzo, perché ho proprio voglia di godermelo in pieno!
La tende presenti per proteggerci dal sole ormai hanno fatto il loro tempo e allora mi sono subito messa alla ricerca in rete di nuove idee, utili e dal look trend e mi sono imbattuta sul sito di Favorini e mi si è aperto un mondo, infatti credo di aver sbirciato ogni cosa presente, passandoci almeno un ora, se CLICCATE QUI, ne capirete il perché :)
Favorini è un'azienda romana, nata nel 1931,specializzata proprio nella realizzazione di vetrate, pergole e coperture da esterni secondo le moderne tecnologie e i design più esclusivo.
Tra tutte le proposte presenti sono stata totalmente rapita dal pergolino!

Pergolino, l'innovazione dal look trend

 E' una protezione sia per il sole che per la pioggia, disponibile in tantissimi colori, da quelli più classici e sobri a  quelli più trend. 
Le sezioni della struttura del pergolino sono contenute, questo garantisce il minimo impatto visivo ed il telo quando viene raccolto si arrotola e si nasconde all’interno del suo cassonetto, quindi non si vanno a creare le antiestetiche sacche delle normali pergole.
 Il telo di ombreggiamento è della Tempotest Parà in acrilico idrorepellente, tessuto d’eccellenza più bello da vedere e fresco rispetto al PVC montato sulle solite pergole. 
Il pergolino è progettato con il sistema a molle a gas integrato, prerogativa unica tra tutte le pergole del settore, che permette al tessuto di stare sempre perfettamente bello teso.
L’intera struttura viene costruita curando ogni dettaglio, in modo che assicuri una stabilità unica ed una resistenza anche al vento , infatti è dotata di certificazione in classe scala Beaufort, inoltre il pergolino offre completa flessibilità nel posizionamento dei piantoni, sia nel senso della larghezza che in quello della sporgenza.
Insomma la soluzione ideale direi, non solo per terrazzi e giardini ma anche per i locali!