Fattoria La Romita, la location perfetta nel centro della Toscana

Un agriturismo al centro della Toscana, al confine tra Crete Senesi e la Val d'Orcia, nel comune di San Giovanni d'Asso, patria del tartufo bianco che la rende tanto nota, a metà strada tra Pienza e Montalcino.
fattoria-la-romita

 

Fattoria La Romita, per una vacanza ricca di tradizione e di buon gusto 

L'estate è arrivata e ha portato in tutti noi una gran voglia di staccare la spina da tutto e da tutti, perché una piccola vacanza la meritiamo, che sia una settimana o solo un weekend non importa, ciò che conta è scegliere la giusta location che sappia coccolarci in tutti i modi, ecco perché voglio presentarvi la Fattoria La Romita, un agriturismo al centro della Toscana, al confine tra Crete Senesi e la Val d'Orcia, nel comune di San Giovanni d'Asso, patria del tartufo bianco che la rende tanto nota, a metà strada tra Pienza e Montalcino.
 Anche se, a dire il vero, chiamarlo agriturismo è decisamente molto riduttivo, perché questo è un posticino davvero paradisiaco, nato nel lontano 1633 quindi ricco di storia e di tradizione! 
Da La Romita troviamo degli appartamenti assolutamente unici, rustici e ben curati, dove non mancano dei comodi angoli cottura. La cucina poi lascia senza parole, un vero piacere per il palato, grazie a dei piatti della cucina medievale, latina, etrusca e dell'antica toscana, fatti utilizzando solo ingredienti freschi e genuini, raccolti dal territorio che circonda la struttura.  
Il tutto viene servito in un'incantevole sala da pranzo medievale, caratterizzata dall'atmosfera magica d'altri tempi.
 E poi c'è il frantoio, dove vengono prodotti oli di alta qualità, quindi l'inconfondibile odore dell'olio appena spremuto avvolge l'agriturismo ed ovviamente è possibile anche assaggiare questa bontà. 
Inoltre, per i momenti di relax c'è anche una splendida piscina, rigorosamente riservata agli ospiti, cosa potremmo chiedere di più?  Insomma, se avete bisogno di staccare la spina e tuffarvi in questo paradiso ricco di storia, vi consiglio di CLICCARE QUI, così da reperire maggiori informazioni e decidere di prenotare il vostro soggiorno, io mi sento di consigliarvelo, anche perché la Toscana racchiude una storia ed un fascino da far invidia a molte regioni :)




fattoria la romita toscana


fattoria la romita toscana

fattoria la romita toscana

fattoria la romita toscana

fattoria la romita toscana


fattoria la romita toscana

fattoria la romita toscana

fattoria la romita toscana