Dovremmo tutti pensare pulito!

Da più di due anni Folletto con il progetto Pensa Pulito promuove tutti i valori positivi, come ad esempio la lealtà, l'amicizia, l'onestà, la correttezza, l'amore per l'ambiente e la solidarietà.
pensa pulito


Continua il progetto Pensa Pulito di Folletto

Da più di due anni Folletto con il progetto Pensa Pulito promuove tutti i valori positivi, come ad esempio la lealtà, l'amicizia, l'onestà, la correttezza, l'amore per l'ambiente e la solidarietà.
Questo progetto ha dato il via a tante attività di beneficenza ed ha dato il suo sostegno a molte attività sportive, dove i valori positivi non dovrebbero mai mancare, perché è vero che nello sport si crea competizione, ma questa deve essere ugualmente accompagnata da correttezza e lealtà, sia verso la propria squadra, sia verso la squadra avversaria.
Ed infatti fino al 15 Maggio, Folletto con Pensa Pulito sosterrà gli Internazionali di Tennis Bnl e sarà presente con uno stand al villaggio Olimpico al Foro Italico a Roma, quindi se siete nei paraggi fateci un salto :)
Pensa Pulito è un progetto che trovo davvero lodevole perché ho la convinzione che tutti dovremmo pensare pulito per poter migliorare sia le nostre vite, sia l'ambiente che ci circonda.
Alla fine basta davvero poco per pensare ed agire in modo pulito, basta semplicemente seguire il proprio cuore e la propria mente, cercando di lasciare da parte l'istinto, perché spesso potrebbe spingerci a non agire in modo corretto, insomma la fretta purtroppo non sempre gioca a nostro favore.
E allora ecco qui la mia personale classifica con i cinque valori che dovremmo tutti seguire:
  • Rispettare l'ambiente che ci circonda, sempre e comunque, trattiamolo così come trattiamo la nostra casa, deve essere sempre pulito e non dobbiamo far nulla che possa danneggiarlo.
  • Essere onesti e leali con tutti, che siano parenti, amici, conoscenti o persone sconosciute incontrate per caso.
  • Aiutare il prossimo, quando possiamo cerchiamo di sostenere chi ne ha bisogno perché ci sono tante persone che hanno bisogno di aiuto e non solo economico, a volte basta anche regalare un sorriso o un po' di compagnia.
  • Correttezza sempre, in qualsiasi situazione, non solo sullo sport, come scritto sopra, ma anche sul lavoro, si alla competizione ma sempre accompagnata dalla lealtà.
  • Insegniamo questi valori ai più piccoli, facciamo il possibile per trasmettere questi valori puliti ai nostri figli e nipoti, perché loro sono il nostro futuro!
E voi?
Quali sono i vostri valori per pensare pulito? Date anche un'occhiata al sito Pensa Pulito di Folletto.


pensa-pulito