23/05/16

Dieci buoni motivi per diventare blogger



Diventare blogger, dieci buoni motivi

Oggi la blogger per caso Carmy, vuole elencarvi dieci buoni motivazioni per buttarsi in questo strano ma appassionante mondo della blogsfera.


  • Puoi dar sfogo alla tua fantasia e condividere con gli altri i tuoi pensieri
  • Puoi scrivere e trattare degli argomenti in cui sei più ferrato e/o che più ti stanno a cuore, per confrontarti con chi ha le tue stesse passioni
  • In automatico diventerai più 'social', perché a meno che tu non voglia essere l'unico a leggere i tuoi contenuti, dovrai essere presente sui social networks, sia per condividere i tuoi articoli, sia per essere in contatto con i tuoi lettori.
  • E' un buon modo per combattere le timidezza, o almeno a me è servito molto, anche perché l'essere social presuppone il metter da parte la timidezza.
  • Puoi fare nuove amicizie, perché conoscerei tanti colleghi e colleghe, tra cui qualche vero amico sbuca sempre e inoltre anche eventuali collaborazioni potranno portarti a conoscere splendide persone, perché dietro ad un'azienda, un brand, un ufficio stampa ecc. ci sono persone vere con cui interagire ed instaurare dei rapporti amichevoli, che vanno al di la' del freddo rapporto di business.
  • Puoi guadagnare, che siano soddisfazioni, soldi, articoli che ami o altro non importa, l'importante è ottenere qualcosa che ti renda fiero ed appagato e ti dia la giusta carica per continuare a bloggare!
  • Puoi diventare un webmaster per caso, si perché se apri un blog senza nessun aiuto esterno, come ha fatto la sottoscritta, dovrai anche iniziare a smanettare tra codice html e widget vari, per rendere il tuo spazio online il più gradevole possibile, sia per te, che per chi ti segue.
  • E' un buon modo per staccare la spina da una vita frenetica, si perché bloggare è anche rilassante, ovviamente sempre se c'è passione, perché senza di questa è inutile buttarsi in questo mondo.
  • Potresti andare in contro a nuove passioni o hobby nate proprio grazie al blog, ovviamente questo dipende anche dal genere di blog che hai aperto e dagli argomenti che tratti, quindi ad esempio potresti scoprire una passione per lo scrivere o per la fotografia o per la pubblicità o per il marketing  o per il viaggiare ecc. ecc.
  • Puoi imparare a come trovare i tuoi momenti d'ispirazione, perché dietro ad ogni articolo c'è la voglia di riuscire a condividere con gli altri nuove idee, spunti ecc. ed i momenti in cui la mente non carbura possono capitare e in automatico riuscirai a capire in che modo sconfiggere questi momenti per poter dar vita a nuovi articoli, che siano outfits, ricette, consigli, riflessioni ecc. non importa, l'importante è che sia sempre farina del tuo sacco.


Voi avete altri buoni motivi per diventare blogger? Io ne avrei molti altri, anche perché senza non credo che dopo sei anni sarei ancora qui a scrivere, nonostante tutto, perché bisogna anche dire che nella blogsfera non sono tutte rose e fiori, al contrario, troppo spesso intorno accadono cose che tendono ad uccidere l'entusiasmo e se si riesce a superare anche questo, vuol dire che di fondo ho fatto la scelta giusta :)







28 commenti:

carrieslifestyle.com ha detto...

nice post
http://carrieslifestyle.com

Serena Reale ha detto...

Hai ragione :)
Lista perfetta
Un bacione carmi
Admaiorasemper.website

Miharu Julie ha detto...

great post

new post
www.miharujulie.com

www.selodicecoco.it ha detto...

Beh non posso che condividere con te tutti i punti!!! baci

in cucina con lety ha detto...

Tutto vero cara :*

Fashion Snobber ha detto...

Adesso ci vogliono anche i 10 motivi per non diventarlo! Sono certa che su quelli ci sarebbe da ridere. ;)
Pienamente d'accordo Carmen, sottoscrivo tutto!
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com

Jackie Harrison ha detto...

Interesting post doll cool gadget.

Paola Lauretano ha detto...

Tutti ottimi motivi x fare blogging!
Have a great start of the week beauty!
Kisses, Paola.

Expressyourself

My Facebook

Eva Bergamo ha detto...

Che bello questo post... ogni punto è assolutamente condivisibile, in particolare le conoscenze che sviluppi facendo tutto da sola e le amicizie che puoi instaurare!
Baci

TruccatiConEva

The Lunch Girls ha detto...

Tutte ottime ragioni :)
Soprattutto perchè si conoscono tante persone :)

The Lunch Girls

Shopping Lady ha detto...

Direi che hai elecanto i 10 migliori motivi, anche a me bloggare ha aiutato tantissimo con la timidezza ;)

Shopping Girls

Silvia Negretti ha detto...

Che bel post Carmy! Condivido tutti i punti, in più ci aggiungerei anche il fatto che il venire a contatto con altre blogger ti fa anche scoprire e conoscere tante passioni diverse! :D
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Beauty Editer ha detto...

This is absolutely wonderful!


** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


BEAUTYEDITER.COM
INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

bello di essere donna ha detto...

hai ragione su tutto..grazie a questo ho conosciuto molte ragazze con la mia passione

the chilicool ha detto...

Eh eh tutte cose verissime!
Alessia
new post
THECHILICOOL

Adrika ha detto...

great post !
please follow my blog : YOUNG BLOG


Paola Fratus ha detto...

Tutto verissimo!!!
Che bella la foto con taaanto rosa!^.^
Un bacio
Paola ♡
PollywoodbyPaolaFratus


Lizzy ha detto...

tutti ottimi motivi ;)

Small Hot ha detto...

Lovely post !

www.smallnhot.com

De. ha detto...

Concordo pienamente con quello che hai detto:) un bacione

https://denimakeup95.blogspot.it

Alessandra Heidelberg ha detto...

Concordo su tutti i punti, soprattutto il fatto della timidezza, a me ha aiutato molto
www.alessandrastyle.com

Dania Carbonini ha detto...

E infatti... eccoci tutte qua!
Bacio

www.angelswearheels.com

Francesca Romana Sepe ha detto...

Ciao cara
Ottimo post e lo condivido perchè mia madre è ancora convinta che io perda tempo.
Un bacione
La Fra

http://www.dreamswithlafra.com

Lalu ha detto...

Per me è un modo per avere una cosa mia, miei contatti, coltivare le mie passioni, perchè lavoro in famiglia..quindi il blog è il mio angolo!!
Lalu

concetta vitulano ha detto...

venerdì scorso il mio blog ha compiuto 3 anni e posso dirti che oltre a tutto ciò che hai scritto che condivido in pieno, grazie al blog cresce anche l'autostima di riuscire a portare avanti un progetto del genere che ha i suoi alti e bassi ma con la passione tutto si supera! Grazie a questo mio spazio virtuale mi sono avvicinata anche al mondo delle food blogger volendo sperimentare in cucina e volendo stupire la mia famiglia con la preparazione di piatti saporiti :)

Barbara O ha detto...

Io se non avessi aperto il blog, sinceramente non avrei mai scoperto il mio lato creativo. Non avrei mai conosciuto determinate persone, che in poco tempo sono entrate con piacere a far parte della mia vita ed infine, non avrei mai scoperto il lato più nascosto di me, quello combattivo (anche perché nella vita reale sono una persona estremamente pacata ;))

misscarrie79 ha detto...

Mi riconosco in questa guida cara Carmen soprattutto quando dici che bisogna diventare dei webmaster. fare tutto da sola mi ha insegnato tanto!
Un bacione
https://misscarrie79.blogspot.it/2016/05/outfit-5-consigli-per-sembrare-piu-alte.html

Vivi Z. ha detto...

Post davvero molto interessante e concordo pienamente :) Baci! VLifestyle

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! :)