Dieci consigli per la scelta dell'abito da sposa!

Una delle scelte più difficili per noi donne è sicuramente la scelta dell'abito da sposa, perché nel giorno più speciale della nostra vita tutto deve essere perfetto.


abiti-da-sposa
Abito da sposa


Consigli sulla scelta dell'abito da sposa

Una delle scelte più difficili per noi donne è sicuramente la scelta dell'abito da sposa, perché nel giorno più speciale della nostra vita tutto deve essere perfetto.

Quindi eccovi dieci utili consigli per facilitare la scelta dell'abito da sposa perfetto:

  1. Armatevi di pazienza, non pretendete di trovare il vostro abito da sposa già nella prima atelier, certo il colpo di fulmine esiste, ma anche per quanto riguarda gli abiti è un evento abbastanza raro, quindi non riducetevi mai agli ultimi mesi, cercate d'iniziare a cercarlo il prima possibile.
  2. Le scelte in compagnia sono sempre le migliori, quindi andate alla ricerca dell'abito sempre in compagnia, che sia un'amica, la mamma o la sorella, non importa, l'importante è che sia qualcuno che sappia consigliarvi e sopratutto che sappia calmarvi perché lo stress ed il panico da scelta possono arrivare quando meno ve l'aspettate ed inoltre se la vostra accompagnatrice insiste nel farvi misurare un vestito, ascoltatela, anche se a voi non piace, perché spesso un occhio esterno e non direttamente coinvolto può davvero darvi dei consigli preziosi.
  3. Cercate di puntare gli abiti da sposa che sono più adatti al vostro fisico, ad esempio se siete magre potrete puntare anche sugli abiti corti o a sirena, se invece siete più formose puntate solo sui modelli lunghi, magari quelli stile impero, caratterizzati da un taglio non in vita, ma sotto il seno, così da non mettere in evidenza i fianchi,
  4. Prima di recarvi nelle atelier cercate già qualche idea, magari guardate le collezioni con gli abiti da sposa 2016 online, ci sono tantissimi store in rete da cui poter sbirciare, così potrete iniziare a capire quali sono i modelli che più vi piacciono, magari potrete stampare quelli che più amate o semplicemente potrete salvare le foto sul vostro smartphone. 
  5. Prima d'iniziare la ricerca dell'abito da sposa, decidete anche su quale colore puntare, sul classico bianco o sul vintage panna o se siete molto giovani potreste puntare anche su colori più estrosi.
  6. Tenete ben chiaro qual'è il budget che avete a disposizione per il vostro abito da sposa e guardate solo gli abiti che non lo superino, in questo modo eviterete d'innamorarvi di abiti che purtroppo non potrete acquistare.
  7. Se non siete molto convinte su un abito, non scartatelo subito, ma indossatelo!
  8. Se una volta indossato, vi guardate allo specchio e vi viene da piangere, perché già v'immaginate catapultate nel giorno del vostro matrimonio, allora quello è l'abito giusto!
  9. Se avete le idee ben chiare e avete un budget da spendere elevato potreste farvi creare un abito da sposa apposta per voi, ma anche qui dovrete avere pazienza e affidarvi solo a professionisti.
  10. Chi bella vuole apparire molto deve soffrire, dimenticate questo detto perché l'abito oltre che a piacervi, dovrà anche avere una certa comodità, perché dovrete tenerlo su per molte ore, quindi fate attenzione anche a quest'altro fattore o in futuro avrete un brutto ricordo di quel giorno.
Se avete altri consigli per la scelta dell'abito da sposa, lasciateli qui tra i commenti, sarò felice di leggerli.

abito da sposa