Dieci buoni motivi per mangiare il cioccolato

Dieci buoni motivi per mangiare il cioccolato, chi l'ha detto che fa male? Se mangiato con moderazione può essere davvero di aiuto
cioccolato

Dieci buoni motivi per apprezzare e mangiare il cioccolato

Che io sia un amante del cioccolato non è certo un mistero, vi basta sbirciare pochi secondi i miei social networks o fare un giro sul mio canale youtube per capirlo. 
Ovviamente vengo spesso accusata di proporre ricette troppo caloriche, ma sinceramente non sto obbligando nessuno a doverle per forza seguire ed inoltre io ho una mia teoria a riguardo e cioè un dolcino ogni tanto non può farci male e non può neanche farci ingrassare all'improvviso, basta mangiarne con moderazione.
Quindi non guardate i dolci come se fossero il demonio in persona e sopratutto se una cosa vi piace, non rinunciateci, a meno che non ve l'abbia prescritto il vostro medico, è ovvio che lì il discorso cambia.
Ma bando alle ciance ed eccovi dieci buoni motivi per amare e mangiare il  cioccolato.

1 Combatte lo stress!
Il cioccolato è ricco di magnesio, sopratutto quello fondente e questo aiuta a spazzare via il nervosismo e l'irritabilità.

2 Regala sorrisi
Vi capita mai di sentirvi un po' giù ed avere voglia di mangiare qualche dolcino per tirarvi su? Bene, questo accade perché il cioccolato stimola  la produzione di serotonina, di endorfine e di anandamide, antistress naturali, che riescono ad agire sul nostro umore, insomma è un buon antidepressivo

3 Riesce ad abbassare il colesterolo
Il cioccolato fa bene anche per il colesterolo, infatti abbassa i livelli di quello cattivo e alza quelli del colesterolo buono.

4 Un ottimo antiossidante
Incredibile, ma fa bene anche alla nostra pelle, sopratutto quello fondente.

5 Fa bene alla coppia
Eh si, il cioccolato fa bene anche all'amore, ha un effetto afrodisiaco sia nei maschietti che nelle femminucce, aumentando il desiderio da entrambi le parti, quindi non credete alla storia che chi ama il cioccolato è insoddisfatto nella sfera amorosa, perché non è sempre così, spesso è proprio il contrario.

6 Lo spuntino perfetto per gli sportivi
Il cioccolato è l'ideale per chi pratica sport perché riesce a tenere sotto controllo la pressione sanguigna.

7 Fonte d'ispirazione per la preparazione di dolci
La mia motivazione preferita, avere in dispensa il cioccolato, vuol dire avere un ingrediente ultra versatile per la realizzazioni di tantissimi gustosi dolci o potete utilizzarlo per rendere più dolce il momento del caffè!

8 Combatte la carenza di ferro
Uno studio afferma che il cioccolato apporta molto più ferro degli spinaci, non so se sia vero, ma se lo è, è davvero una buona motivazione.

9 Fa bene al cuore
Sempre secondo uno studio, il consumo non eccessivo di cioccolato può mettere il cuore al riparo da possibili disturbi cardiocircolatori!

10 Perché esiste per tutti i gusti
Mangiare cioccolato non è monotono perché esiste in tante varianti, impossibile non trovare il cioccolato che più ci piace, da quello fondente a quello bianco, ce n'è davvero per tutti gusti, sia per i piccini che i grandi!


Io vado a mangiarne subito un pezzetto e se conoscete altri buoni motivi per mangiare il cioccolato, sarò felice di leggerli.


cioccolato