Dieci buoni motivi per mangiare le fragole!

I benefici delle fragole sul nostro organismo, ricche di vitamina C e di proprietà benefiche.
fragole i benefici

I benefici delle fragole sul nostro organismo

Questo è il periodo perfetto in cui possiamo concederci qualche break con le fragole e perché no? Possiamo anche utilizzarle per farci colazione o per preparare qualche dolce, insomma è uno dei frutti più versatili al mondo!
Per quanto mi riguarda le amo in ogni modo, sopratutto se accompagnate dalla panna o dal cioccolato, eh si sono sempre la solita, trasformo un cibo salutare in una bomba calorica :)
Ma adoro anche aggiungerle allo yogurt bianco e di certo quando preparo la macedonia non possono mai mancare e infine anche un bel frullato di fragole ogni tanto ci sta  davvero bene.
Ma bando alle ciance,  perché voglio darvi ben dieci motivi per mangiarle e vi assicuro che correrete subito a comprarle.

  1. Sono ricche di antiossidanti, quindi rallentano il processo d'invecchiamento delle cellule del nostro organismo ed ostacolano i radicali liberi.
  2. Sono ricche di vitamina C, quindi tanta energia per il nostro corpo.
  3. Regolano il livello di glucosio nel sangue.
  4. Grazie all'acido malico riescono a sbiancare i denti.
  5. Hanno poche calorie e contengono tanta acqua, quindi perfette anche se siete a dieta, anche perché regalano un certo senso di sazietà.
  6. Sono ricche di flavonoidi che vanno a rafforzare le pareti capillari, evitandone la rottura.
  7. Grazie all'acido folico fanno bene anche al cervello, infatti alcuni studi affermano che possano prevenire problemi come L'Alzheimer.
  8. Fanno bene alle ossa, prevenendo problemi come l'artrite ed i reumatismi.
  9. Riducono e prevengono le allergie grazie agli acidi fenolici. 
  10. Alcuni studi affermano che hanno anche proprietà anti-cancro.
Insomma, se stavate snobbando le fragole credo sia ora di rivalutarle ed iniziare a mangiarle, ma ovviamente il discorso cambia se avete un'intolleranza verso questo frutto.
E voi?
Come amate mangiarle?
Io corro subito a mangiarne qualcuna, è l'ora della merenda!