Come trasformare un ombretto in rossetto o smalto!

ombretto come rossetto o smalto


Riciclare un ombretto inutilizzato, trasformandolo in rossetto o smalto.

Abbiamo già visto come sfruttare un ombretto utilizzandolo come un eyeliner e come utilizzare il rossetto come blush, oggi vediamo come utilizzare un ombretto come rossetto o smalto.
Spesso prese da un attacco di shopping compulsivo ci ritroviamo a comprare troppi trucchi, con il risultato di ritrovarci con degli ombretti che non utilizziamo, per via del colore o perché ne abbiamo troppi simili e allora cerchiamo di non sprecare prodotti ma riutilizziamoli in altro modo.
Ovviamente queste due tecniche vanno bene sia per gli ombretti compatti che per quelli in polvere.


Un ombretto che diventa rossetto

Occorrente
Un ombretto
Un pennellino per rossetto
Un gloss trasparente
Un burro labbra
Un piccolo contenitore in plastica o jar
Procedimento
Nel contenitore aggiungiamo un pochino di ombretto, se è compatto, grattiamolo leggermente con una pinzetta, aggiungiamo anche un pochino di gloss trasparente ed un pizzico di burro labbra e con la punta del pennello mescoliamo tutto fino ad ottenere la consistenza e la coprenza tipica di un rossetto!
Oltre che per evitare sprechi, è una tecnica utilissima per ottenere rossetti di colori stravaganti, ad esempio è una tecnica utilissima ad Halloween!


Un ombretto che diventa smalto

Occorrente
Un ombretto
Uno smalto trasparente
Uno stuzzicadenti o spatolina
Una piccola jar o contenitore
Procedimento
Una tecnica che prima utilizzavo spesso, ideale da mettere in pratica se abbiamo uno smalto trasparente che sta per terminare o che non utilizziamo, così potremo anche non utilizzare un contenitore da parte,
Ci basterà mescolare un po' di ombretto con lo smalto trasparente, fino ad ottenere la coprenza che preferiamo.
Perfetto per chi ama cambiare colore di smalto spesso, ovviamente la tenuta non sarà estrema, ma non possiamo pretendere troppo.

E voi?
Come sfruttate gli ombretti o le palette inutilizzate?