Come rimettersi in forma dopo le abbuffate delle feste

Quindi eccomi qui a darvi qualche piccolo consiglio per rimettervi in forma ma senza stressarvi troppo e senza troppe rinunce.




Ebbene si, l'Epifania tutte le feste porta via, ma purtroppo non porta via i chiletti di troppo accumulati durante le feste, tra cenoni, dolcetti natalizi, panettoni, pandori ecc.ecc. è quasi impossibile restare in piena forma.
Quindi eccomi qui a darvi qualche piccolo consiglio per rimettervi in forma ma senza stressarvi troppo e senza troppe rinunce.
Innanzitutto l'ideale sarebbe praticare almeno un'oretta di sport al giorno, magari in palestra, ma purtroppo spesso non c'è il tempo, quindi potete anche limitarvi a un po' di workout in casa, vi basterà procurarvi un tappetino e qualche peso e se non sapete da dove iniziare, vi basterà sbirciare online, troverete tantissimi tutorial, sopratutto su youtube.
Cercate di  camminare di più, quindi quando è possibile evitate di prendere l'ascensore e concedetevi qualche passeggiata, che non farà bene solo al vostro corpo, ma anche alla vostra mente. 
Mangiate in modo più sano, non saltate mai la colazione e quando la voglia di dolce vi assale, optate per della frutta, magari una bella macedonia fresca, cercate di bere molto acqua ed evitate le bevande gassate o zuccherate.
 Ovviamente se i chiletti in più sono troppi ed in effetti già prima delle feste volevate smaltirli, allora vi consiglio sempre di consultare un buon dietologo di fiducia, che vi saprà prescrivere una dieta personalizzata, che di certo porterà i suoi risultati.
  Ultimo consiglio ma anche il più importante, è ricordarsi sempre che non esistete un peso o una taglia ideali, l'importante è star bene con se stessi, questa è una cosa a cui tengo davvero molto, anche perché ogni giorno veniamo inondati da pubblicità e notizie con ideali che in realtà non esistono, qualsiasi cosa decidiamo di fare del nostro corpo, deve partire da noi stessi e non dobbiamo essere condizionati, insomma bisogna farlo solo per noi stessi, stando attenti in primis alla nostra salute!
E voi?
Cosa fate per ritornare in forma?
workout