Labbra screpolate? Qualche consiglio utile :)

Come idratare le labbra al meglio, consigli utili e naturali per non avere labbra screpolate.
come idratare le labbra

Come idratare le labbra

Le labbra screpolate sono un problema ricorrente se non si corre ai ripari, sopratutto durante i cambi di stagione perché gli sbalzi di temperature sono è una delle cause principali.
Quindi eccomi qui a darvi qualche utilissimo consiglio, seguiteli e vedrete che in poco tempo avrete delle labbra da bacio, belle idratate e senza screpolature :)
Lo screpolarsi dipende proprio dalla secchezza, di conseguenza punto fondamentale è utilizzare dei prodotti che possano idratare le nostre labbra, quindi mai rinunciare ad un buon balsamo labbra, da utilizzare più volte al giorno e anche se non volete rinunciare ai vostri rossetti e lucidalabbra, anche in questi casi come base dovete sempre applicare il balsamo labbra.
Ma per sollecitare di più l'idratazione è ovviamente fondamentale bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, perché sia il nostro organismo che la nostra pelle ne hanno bisogno.
E' buona abitudine anche fare scorta di vitamine, quindi seguire una dieta in cui non manchino mai frutta e verdure.
Ci sono anche tanti rimedi naturali a cui potersi affidare per idratare al meglio le labbra, eccone alcuni:

  • Applicare un pochino d'olio, va bene sia quello evo sia quello di mandorle dolci o di cocco.
  • Applicare un po' di burro di karitè puro.
  • Applicare un po' di miele, meglio se liquido.
  • Effettuare ogni settimana uno scrub mescolando un po' di miele con un po' di zucchero ed un po' di yogurt magro, da sfregare sulle labbra con delicatezza estrema.
  • Strofinare le labbra con qualche fettina di cetriolo, riesce a rinfrescare e a dare sollievo.
  • Bagnare le labbra con un po' di latte intero, farlo agire e poi risciacquare.
Altra cosa fondamentale è di non trascurare le nostre labbra quando vediamo che ormai sono super idratate, perché altrimenti rischiamo di ritrovarci nella stessa situazione.
Per quanto riguarda i balsami labbra a cui affidarsi, nonostante io non usi esclusivamente prodotti bio, mi sento ugualmente di consigliarvi per le labbra solo prodotti con un buon inci, perché ho constatato io stessa che sono nettamente migliori e portano davvero ottimi risultati, non sto qui ad elencarvi i nomi, anche perché ormai ci sono davvero molti brand bio validi e mi dispiacerebbe ometterne qualcuno, ma sicuramente presto vi recensirò quelli che sto utilizzando :)
Se avete altri consigli, sarò felicissima di leggerli.