Ricetta, pizza rustica da preparare in pochi minuti

una pizza rustica davvero squisita da realizzare in pochi minuti e con pochi ingredienti, insomma in caso di ospiti a sorpresa potrà essere il vostro asso nella manica.

Pizza rustica con pasta brisè 

Un'altra ricetta super veloce e tratta dal mio food blog 'Carmy in cucina', una pizza rustica davvero squisita da realizzare in pochi minuti e con pochi ingredienti, insomma in caso di ospiti a sorpresa potrà essere il vostro asso nella manica.
Vi basteranno due rotoli di pasta brisè e poi via libera alla fantasia per il vostro ripieno, aprite il frigo e decidete cosa utilizzare :)

Ingredienti
2 rotoli di pasta brisè
300 gr. di ricotta
150 gr. di prosciutto cotto
50 gr. di formaggio grattugiato
2 uova
Sale e pepe q.b.

Procedimento
In una teglia rotonda, adagiate il primo rotolo di pasta brisè e con una forchetta andate a bucherellarla per tutta la superficie.
In una ciotola, amalgamate le uova con la ricotta, il formaggio, il pepe ed il sale ed aggiungete anche il prosciutto, tagliato a cubetti o a striscioline.
Aggiungete il ripieno sulla pasta brisè, stendetelo per bene e richiudete con l'altro rotolo di pasta, andando a bucherellare con una forchetta anche questa.
Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 20/30 minuti circa, è buonissima da gustare sia calda che fredda, sia come spuntin finger food che come antipasto o secondo piatto, insomma una ricetta facile, veloce e molto versatile.