Beauty and Health Tips, consigli per la dermatite atopica

E' una malattia infiammatoria della pelle, che si manifesta con prurito, rossori e secchezza, che colpisce maggiormente i più piccoli.
dermatite


Come proteggere la pelle dalla dermatite atopica


Inauguro con questo post una nuova rubrica, dove cercherò, di condividere con voi qualche piccolo consiglio beauty e non solo e parto subito con un problema abbastanza comune, la dermatite atopica. 

Che cos'è la dermatite atopica?
E' una malattia infiammatoria della pelle, che si manifesta con pruriti, rossori e secchezza, che colpisce maggiormente i più piccoli. Le cause possono essere diverse, ma sopratutto genetiche, quindi viene spesso ereditata dai genitori.

Come si guarisce?
Purtroppo non esistono ancora dei rimedi che permettano di sconfiggere del tutto la dermatite atopica, ma esistono farmaci e prodotti per la skincare che riescono ad alleviare di molto questo problema.

Quali farmaci e prodotti per la skincare sono consigliati?
Per i farmaci non mi pronuncio perché ogni caso è diverso ed è bene farsi consigliare dal proprio medico, mentre per i prodotti per la skincare è fondamentale utilizzare dei prodotti specifici che siano molto idratanti, delicati ed emollienti.

A quale brand affidarsi per la skincare?
Tra i leader nella produzione di prodotti specifici c'è Laevia,  che produce una serie di cosmetici a basso costo ma di alta qualità e tra questi spicca proprio un kit perfetto per contrastare la dermatite atopica. Si chiama 'Percorso Laevia in tre fasi', costituito appunto da tre prodotti, nello specifico:

  • Sali da bagno
  • Bagno Doccia
  • Crema Grassa

In questi prodotti c'è una buona parte d'ingredienti naturali, non hanno derivati del petrolio e sono davvero molto delicati, perché insieme, idratano e detergano la pelle senza irritarla, al contrario, alleviano sia i rossori, sia la fastidiosa sensazione di prurito.

Dove è possibile acquistare il kit Laevia?
Direttamente online sul sito ufficiale, dove ovviamente sono presenti anche tanti altri cosmetici e non solo per la skincare, ma anche per i capelli.


Se avete altri consigli, ovviamente sarò lieta di leggerli :)

laevia