Ceres alla festa del Redentore a Venezia

Ieri (19 Luglio) si è tenuta la festa del Redentore a Venezia, ormai una tradizione che si volge dal lontano 1577, una volta all'anno, esattamente la terza domenica di Luglio. All'evento era presente Ceres
la festa del Redentore a Venezia


 Ieri (19 Luglio) si è tenuta la festa del Redentore a Venezia, ormai una tradizione che si volge dal lontano 1577, una volta all'anno, esattamente la terza domenica di Luglio.
In pratica, quest'evento vuole ricordare la costruzione per ordine del Senato veneziano della Chiesa del Redentore quale ex voto per la liberazione della città dalla peste del 1575-1577,  che provocò la morte di più di un terzo della popolazione della città.
Nello specifico la festa si tiene dalla notte del sabato e per tutta la domenica ed è ovviamente caratterizzata da varie processioni e benedizioni, ma oltre a questa parte religiosa è accompagnata anche da altri eventi che riescono a coinvolgere ancora più per persone in primis l'organizzazione di regate con imbarcazioni tipiche veneziane.
 Ceres ovviamente ci tiene agli eventi importanti e la sua presenza non poteva di certo mancare ed ha ha attraversato la città insieme alla Triuggio Marching Band portando quindi non solo birra ma anche musica e  tanti fuochi d'artificio!
Sarebbe stato bello esserci, sono sempre affascinata da qualsiasi evento che abbia dietro una sua storia e poi mettiamoci anche che Venezia è incantevole, magari sarà per la prossima volta, intanto vi lascio a queste foto concesse da Ceres :)
la festa del Redentore a Venezia

Ceres alla festa del Redentore a Venezia

la festa del Redentore a Venezia 2015

la festa del Redentore a Venezia

la festa del Redentore a Venezia con Ceres

la festa del Redentore a Venezia con Ceres

Buzzoole