Lidl, recensione solari Cien Sun

La protezione solare per tutta la famiglia e a prezzo basso con Cien Sun di Lidl. La linea di solari Cien Sun è composta da ben dieci prodotti, tutti resistenti all’acqua per un maggior comfort in spiaggia e dotati di un esclusivo sistema di filtri bilanciati UVA/UVB che, grazie alla combinazione con agenti filtranti, favorisce un’adeguata protezione dai raggi solari, prevenendo scottature ed irritazioni a tutta la famiglia, infatti la linea comprende anche dei solari destinati ai più piccoli.
lidl opinioni solari cien

La protezione solare per tutta la famiglia ad un prezzo basso con Cien Sun di Lidl

L'estate è finalmente arrivata, quindi non ci resta che trovare un po' di tempo per rilassarci al sole, magari in compagnia di un buon libro.

L'importante è proteggere la nostra pelle al meglio dal sole, perché un'abbronzatura senza alcune protezione può crearci dei danni poco piacevoli.

Ma non è detto che bisogna spendere molti soldi, infatti esistono tanti prodotti di ottima qualità ma che costano molto poco, ecco perché oggi vi parlo della linea di solari Cien Sun, perché è davvero tra le migliori ed è facilmente reperibile presso tutti i punti vendita Lidl.
La linea di solari Cien Sun è composta da ben dieci prodotti, tutti resistenti all’acqua per un maggior comfort in spiaggia e dotati di un esclusivo sistema di filtri bilanciati UVA/UVB, che grazie alla combinazione con agenti filtranti, favorisce un’adeguata protezione dai raggi solari, prevenendo scottature ed irritazioni a tutta la famiglia, infatti la linea comprende anche dei solari destinati ai più piccoli.

Oggi vado a recensirvi quattro di questi prodotti, anche perché nonostante io non sia ancora stata al mare, qualche ora al giorno amo stendermi al sole sul mio terrazzo.
Nello specifico vado a parlarvi di:
  • Cien Sun, latte solare Classic, protezione 30.
  • Cien Sun, spray solare Invisible, protezione 20.
  • Cien Sun, crema solare Sport, protezione 30.
  • Cien Sun, Lozione Doposole.

solari cien

solari-cien

Cien Sun, latte solare Classic, protezione 30.

Perfetta per chi come me ha una pelle chiara e sensibile, perché va sempre protetta con un fattore di protezione di almeno 30, quindi perfetta da utilizzare per le prime esposizioni al sole.

Si presenta con un packaging in plastica semi/rigida molto semplice, ma dalla facile impugnatura, dotato di comodo dosatore.

Ha una profumazione dolcissima che personalmente adoro troppo, quindi è un vero piacere applicarla.

Ha una consistenza bella leggera ed appena applicata ti lascia la pelle bella liscia e ti da una sensazione istantanea d'idratazione, questo perché nella sua formulazione è presente la vitamina E.

Nonostante io al sole in genere riesco a scottarmi anche utilizzando solari costosi, questo è riuscito a proteggermi in modo perfetto!
Ha un prezzo di 4,99 euro per 250 ml di prodotto, disponibile anche con fattori di protezione da 10 e da 20, perfetti per pelli già abbronzate.
cien classic


Cien Sun, Spray solare Invisible, protezione 20.

Uno spray solare perfetto per chi vuole un solare che sia anche rinfrescante, infatti questa sarà la mia scelta per le prime giornate al mare.

Si assorbe facilmente e lascia la pelle luminosa, ha una profumazione leggermente più forte rispetto al classic ma che va ad attenuarsi velocemente.

Ovviamente ha un packaging dotato di comodo dosatore spray che permette un applicazione veloce e senza sprechi e volendo, una volta finito il prodotto, potremmo utilizzare la bottiglietta in altro modo, magari riempendola di acqua o lozioni rinfrescanti.

La cosa che più apprezzo di questo prodotto è che a differenza di altre lozioni spray, questa non lascia assolutamente la pelle unta!
Ha un prezzo di 3,99 euro per 250 ml di prodotto.



cien invisible


Cien Sun, Crema Solare Sport, protezione 30.


Una crema solare in tubetto da 75 ml, quindi perfetta per chi non ama portarsi dietro prodotti ingombranti o per chi vuole tenere sempre in borsetta una protezione solare.

Ha la stessa profumazione e consistenza della classic, ma è stata studiata apposta per resistere ancora di più all'acqua, infatti è ideale per chi pratica sport acquatici.
Il prezzo è di 3,49 euro.
cien-abbronzante

Cien Sun, lozione Doposole


E dopo l'abbronzatura, questa è la lozione doposole ideale!
Ha una consistenza fluido/cremosa leggera e che si assorbe con estrema velocità.

Ha un effetto lenitivo, ammorbidente, rinfrescante ed idratante, quindi regala un vero e proprio sollievo, ed allieva eventuali fastidi in parti troppo arrossate.

La profumazione è molto fruttata e gradevole ed anche molto persistente, io la consiglio da utilizzare anche come crema post depilazione perché le sue proprietà lenitive sono davvero molto alte.

Il prezzo è di 2,99 euro per ben 500 ml di prodotto, contenuti in un packaging in celeste, dove non manca anche l'arancione che caratterizza tutti i prodotti di questa linea di solari.

cien sun doposole