Chirurgia estetica, i pro e i contro

Chirurgia estetica, tutti i pro ed i contro a cui si va incontro.
vip-prima-e-dopo-chirurgia-plastica
I vip prima e dopo la chirurgia plastica.

Oggi mi andava di scrivere un post diverso dal solito, forse perché ultimamente mi è tornata la voglia di sbirciare tra i vari gossip delle star ed ho notato che oltre ai vari flirt, matrimoni, storie che finiscono ecc. un'altra presenza fissa resta la chirurgia estetica.


Vedo sempre più spesso vip che continuano a sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica di vario genere, sia uomini che donne, ed ovviamente nella maggior parte dei casi smentiscono affermando di non aver subito nessun intervento, anche se a mio avviso non ci sarebbe nulla di male a dire la verità, perché passare per bugiardi non è il massimo del rispetto nei confronti dei loro fans.

A mio avviso non c'è nulla di male se si desidera sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica, sopratutto se si vuole correggere qualcosa che non ci fa vivere bene, perché è un dato di fatto, bisogna prima piacere a se stessi o almeno accettarsi per vivere una vita a pieno, senza alcun tipo di complesso, che sia esso un seno troppo grande o troppo piccolo, un naso pronunciato, delle labbra poco carnose ecc. ecc. in effetti potrei continuare con un'enorme lista, insomma in questo caso sono assolutamente pro.

Così come non posso essere contraria alla chirurgia plastica legata alla nostra salute, sia esso un bendaggio gastrico, o un intervento per rimediare a cicatrici e danni vari causati da incidenti ecc. perché in questo caso la vanità non c'entra.

Sono contraria invece agli eccessi, perché il troppo storpia, non tollero chi è dipendente dalla chirurgia estetica e potrei farvi tanti nomi, ma non è questo lo scopo del mio post, sono contro chi ha un'ideale di bellezza da raggiungere, ed è pronto a subire mille interventi per raggiungerlo, perché in questo caso la chirurgia plastica non è più un aiuto ad accettarsi, ma è una dipendenza e in quanto tale non potrà mai appagare e a lungo andare causerà solo problemi.

Ed ovviamente sono sopratutto contro a chi si affida ad incompetenti per il proprio intervento, forse per risparmiare o forse perché si è fatto convincere, chissà in che modo ed infatti spesso nelle riviste di gossip si sono letti aneddoti a dir poco agghiaccianti.

Insomma, bisogna  sempre affidarsi ad un professionista che abbia un curriculum ricco di esperienze professionali, ad esempio una mia amica dopo aver fatto mille ricerche si è affidata ad un chirurgo plastico a Brescia davvero molto valido, infatti ne è rimasta molto soddisfatta.

E voi???
Siete favorevoli o contrari alla chirurgia plastica?