Vita Liberata, review mousse autoabbronzante Phenomenal

Phenomenal di Vita Liberata è una mousse autoabbronzante molto leggera ed assolutamente inodore, va applicata con movimenti circolari, utilizzando un guantino apposito, molto leggero e morbido.
autoabbronzante
Finalmente sono arrivate delle belle giornate di sole, ma è ancora troppo presto per poter trascorrere qualche ora in spiaggia a tutto relax per abbronzarci e allora ho deciso di dedicare la beauty review di questa settimana ad un prodotto davvero innovativo, che  ha regalato già un bel colorito ambrato alla mia pelle bianco latte.
Si tratta della mousse autoabbronzante Phenomenal del brand irlandese Vita Liberata, i cui prodotti sono acquistabili in esclusiva presso i negozi Sephora.
Erano tantissimi anni che non provavo un autoabbronzante su me stessa, più che altro perché da adolescente ho avuto delle pessime esperienze, in primis i prodotti che utilizzavo non mi regalavano un'abbronzatura bella omogenea, ma dopo poche ore dall'applicazione mi ritrovavo con delle orrende macchie scure, in pratica avevo un bel look stile dalmata.
Ma con Vita Liberata, mi sono subito convinta che dovevo mettere da parte quell'incubo e provare questa mousse, anche perché è un prodotto che ha solo ingredienti naturali ed organici, quindi senza alcol, parabeni e altre sostanze dannose per la nostra pelle, insomma perfetto per me che ho la pelle secca e particolarmente sensibile.
Phenomenal è una mousse autoabbronzante molto leggera ed assolutamente inodore, va applicata con movimenti circolari, utilizzando un guantino apposito, molto leggero e morbido.
Ma ovviamente prima è sempre meglio esfoliare per bene la pelle, così da eliminare tutte le cellule morte che potrebbero impedire la stesura perfetta della mousse ed ovviamente se ci sono zone particolarmente secche, vanno anche idratate.
Può essere utilizzata sia sul viso che sul corpo, ma io la utilizzo solo sul corpo ed è ovviamente disponibile in varie colorazioni, la mia è quella media, quindi non troppo chiara e non troppo scura, perfetta per un effetto abbronzante tipico delle prime esposizioni al sole.
Applicandola ho notato che è anche abbastanza modulabile, quindi se si insistete con più applicazioni l'effetto sarà ancora più ambrato, avendo la pelle molto chiara, io ne applico poca, proprio per avere un effetto il più naturale possibile (vedi foto).
A parte un'abbronzatura molto omogenea, mi ha colpito molto sia la facilità di applicazione, sia il suo rapidissimo assorbimento ed inoltre non secca assolutamente la pelle, questo perché è caratterizzata dalle tecnologie moisture lock , studiate per idratare la pelle e mantenerla sempre morbida.
Inoltre l'abbronzatura dura dalle due a tre settimane, insomma non potremmo chiedere di più :)
Se invece avete bisogno di un prodotto più specifico per il viso, potete optare per il gel Deep Face, ovviamente sempre di Vita Liberata, lo sta utilizzando mio fratello, che ha una passione sfrenata per l'abbronzatura e si sta trovando molto bene, è un autoabbronzante con una consistenza fluido/cremosa di colore bianco, quindi va applicato come una semplice crema, anche questo ha una rapida assorbenza, regala un'abbronzatura omogenea e non ha nessuna profumazione.
Potete visitare il sito di Vita Liberata per maggiori informazioni e vi ricordo che tutti i suoi prodotti sono acquistabili nei negozi Sephora ed anche online.

vita-liberata-phenomenal

vita-liberata-phenomenal



sephora

mousse-autoabbronzante

mousse-autoabbronzante
guanto

dimostrazione
vita-liberata-deep-face