Come preparare le patatine fritte come quelle in busta

Come fare le patatine fritte sottili come quelle in busta direttamente a casa. Chips di patate fatte in casa, come fare.come tagliarle.
Anche oggi mi andava di condividere con voi un post direttamente dalla mia cucina, non è esattamente una ricetta, ma più che altro dei piccoli e semplici consigli per realizzare delle buonissime patatine fritte croccanti sottili a casa, che saranno simili a quelle tipiche che acquistiamo confezionate nelle buste, ma molto più buone perché mangiarle calde è tutta un'altra cosa!
La preparazione è assolutamente semplice, l'unico segreto sta nell'avere uno strumento adatto per tagliarle, il migliore a mio avviso è il nicer dicer plus, ma va benissimo anche una grattugia universale, di quelle a sei facce, (vedi le prime foto qui sotto).
Sono entrambi facilmente reperibili nei negozi di casalinghi oppure c'è sempre il caro e utile Ebay, dove ormai si trova di tutto.
Quindi innanzitutto ci basterà qualche patata, dovremo lavarle per bene con acqua fresca e pelarle.
Poi possiamo procedere ad affettarle con uno degli utensili che vi ho illustrato sopra, infine lasciamo le nostre patatine qualche minuto in acqua fresca.
Mettiamole in uno scolapasta, in modo che tutta l'acqua in eccesso vada via e poi friggiamole in abbondante olio bollente, (io uso quello di semi di mais).
Appena sono cotte, cioè quando hanno un aspetto bello dorato le togliamo con una schiumarola (mestolo forato) e le mettiamo su della carta assorbente, ben distanziate, così asciugheranno meglio.
Condiamole a nostro piacimento e serviamole, io aggiungo solo del sale e a volte anche un po' di pepe.
Io vi consiglio di mangiarle calde, ma anche fredde non sono per niente male.
Vi lascio alle foto e spero che questo genere di post frivolo dalla mia cucina, possa esservi in qualche modo utile ed ovviamente se avete altri modi per tagliare le chips di patate, fatemi sapere, che sono curiosa :)


Chips di patate
chips di patate

patatine fritte come in busta

Patatine fritte croccanti come quelle in busta
patatine-fritte-come-quelle-in-busta

Sfoglie di patate fritte.
chips