Fashion Trend, navy style

Navy Style, stile marinaro lo ritroviamo sia nei capi d'abbigliamento, che nelle scarpe e borse, sia per lui che per lei ed ovviamente anche negli accessori, spesso accompagnati anche da qualche pendente a forma di ancora, altro ever green di ogni estate.
bracciale-con-ancora
Italian
Tra i trend di questa estate 2014, che passerà alla storia per la più capricciosa, visto che la pioggia ci ha tormentati molto spesso, c'è il Navy Style, che in realtà è un ever green, uno di quei stili che nel bene e nel male d'estate ci viene sempre riproposto, in tutte le salse.
Lo ritroviamo sia nei capi d'abbigliamento, che nelle scarpe e borse sia per lui che per lei ed ovviamente anche negli accessori, spesso accompagnati da qualche pendente a forma di ancora, altro ever green di ogni estate.
Ho selezionato una serie di articoli in pieno stile marinaro, tutti acquistabili presso lo store online Spartoo.
Sono curiosa di sapere cosa pensate di questo stile e se c'è qualche articolo della mia selezione che vi piace particolarmente.

English
Among the fashion trends of this summer 2014, there is the Navy Style, which is actually an ever green, infact it comes back every summer. 
We can find this style in clothes, shoes, bags and accessories, often  accompanied by some anchor pendants, an other ever green fashion trend of every summer.
I have selected some articles in full navy style, which i particularly like and it's possible to purchase them from the online shop Spartoo.
I would like to know what do you think about this style and if there is anything you like from my selection.



Abitino corto a giromanica, modello Miranda, della Manoukian, con scollo quadrato.
abito-a-righe

 Abito corto di Vero Moda, modello Boat, con maniche a tre quarti.
navy-dress

 Blouse a giromanica e cardigan a maniche lunghe di La City.
blouse

cardigan-a-righe

Ballerine con fiocchetto e scarpe dècolletè in stile pin up di Lola Ramona

lola-ramona-scarpe-ballerine


scarpe-pin-up