Recensione applicazioni Android - Syntha e Syntha+, con video.

Oggi voglio parlarvi di due applicazione Android per smartphone davvero molto utili, dietro cui c'è la bravura di Alberto Cervini. Syntha e Syntha+ sono caratterizzate da tante funzioni, sopratutto a controllo vocale

Syntha

Oggi voglio parlarvi di due applicazione Android per smartphone davvero molto utili, dietro cui c'è la bravura di Alberto Cervini.
Syntha e Syntha+ sono caratterizzate da  tante funzioni, sopratutto a controllo vocale, che ci consentono di:

  • Inviare messaggi semplicemente dettandoli, perché l'applicazione provvederà a scriverli ed inviarli, anche se non siamo vicinissimi al nostro smartphone, ma basta non superare la distanza dei due metri.
  • Ascoltare i messaggi ricevuti, perché Syntha riuscirà a leggerli, in modo preciso e chiaro.
  • Impostare dei messaggi automatici di risposta, così se siamo impegnati chi ci cerca verrà subito informato.
  • Chiamare qualcuno semplicemente con il comando vocale, utile se ad esempio stiamo guidando e riceviamo un sms a cui preferiamo rispondere con una telefonata.
  • Usufruire della navigazione vocale, per attivare o disattivare le varie funzioni dell'applicazione.
Le due applicazioni hanno le stesse funzioni ma Syntha+ è stata studiata apposta per cechi ed ipovedenti, infatti cliccando a lungo su ogni pulsante verrà spiegata ad alta voce la funzione corrispondente e con un click breve potrà essere eseguita, mentre per attivare la navigazione vocale basterà cliccare sul tasto ''indietro''. 
Inoltre ogni funzione ha una diversa intensità di vibrazione, così da essere riconoscibili nel caso si voglia usare l'applicazione in modalità silenziosa. 

Applicazione-Syntha

app-android-per-non-vedenti



applicazione-android-per-non-vedenti-Sybtha

Vi lascio qui un video molto breve che ho videoregistrato per mostrarvi come utilizzare Syntha+ per leggere e rispondere agli sms, ovviamente ho tagliato la parte in cui l'applicazione legge il numero da cui proviene il messaggio.

VIDEO TEST SYNTHA+


Syntha ha un prezzo di 4,99 euro, mentre Syntha+ costa 15 euro, scaricabili direttamente da Google Play