The Body Shop, recensione trattamento viso notte alla Vitamina E

Recensione trattamento viso notte alla Vitamina E di The Body Shop. La particolarità di questo trattamento è che ha una consistenza molto particolare, infatti è una via di mezzo tra un siero ed un olio.
the-body-shop-trattamento-viso-alla-vitamina-e

Ed eccomi con la beauty review di questa settimana,che interesserà sopratutto chi ha la pelle sensibile come la mia ed è sempre alla ricerca di prodotti che idratino in modo efficace ma delicato.
Sto utilizzando il trattamento viso notte alla Vitamina E di The Body Shop, da un paio di mesi e devo dire che la mia pelle ne è davvero soddisfatta.
La caratteristica principale di questo trattamento è che ha una consistenza molto particolare, infatti è una via di mezzo tra un siero ed un olio.
E' dotato di un comodo contagocce, anche perché basta applicare davvero poco prodotto, infatti  sono sufficienti due/tre gocce.
Basta applicarle sul palmo della mano, per scaldarle un po' e poi possiamo procedere ad applicarle su viso e collo, cercando di massaggiare con i polpastrelli, con movimenti delicati e circolari.
Il trattamento si assorbe velocemente e lascia la pelle idratata ed al tatto quasi vellutata, applicandolo prima di dormire, la mattina  la mia pelle risulta liscia, luminosa e riposata.
Ovviamente prima di applicarlo è sempre consigliato utilizzare sia detergente che tonico, ma questo vale per qualsiasi trattamento, perché sono più efficaci solo su un viso ben deterso e pulito.
Ha una profumazione floreale molto leggera, che comunque svanisce dopo poco ed io spesso lo utilizzo in accoppiata alla mia crema idratante, in pratica in una piccola jar aggiungo un po' di crema ed una goccia di questo trattamento, miscelo il tutto e lo applico sul viso, riesce a prolungare l'idratazione.

Tra gli ingredienti, oltre alla Vitamina E, spiccano:

  • Olio di germe di grano
  • Olio di sesamo
  • Olio di soia
Inci
Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Dicaprylyl Carbonate (Skin-Conditioning Agent),Triticum Vulgare Germ Oil/Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil (Emollient), Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil (Skin-Conditioning Agent), Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (Emollient), Sesamum Indicum Seed Oil/Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil (Skin-Conditioning Agent), Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Glycine Soja Oil/Glycine Soja (Soybean) Oil (Emollient/Skin Conditioner), Parfum/Fragrance (Fragrance), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Benzyl Benzoate (Fragrance Ingredient), Geraniol (Fragrance Ingredient), Linalool (Fragrance Ingredient),Limonene (Fragrance Ingredient), Citronellol (Fragrance Ingredient), Benzyl Salicylate (Fragrance Ingredient), Eugenol (Fragrance Ingredient), Citral (Fragrance Ingredient), Anisyl Alcohol (Fragrance Ingredient), Citric Acid (pH Adjuster).



the-body-shop-trattamento-viso-alla-vitamina-E
Il prezzo per il flacone in vetro da 28 ml è di 18 euro, acquistabile sia nei negozi The Body Shop, sia sullo store online.