04/04/14

Almay, recensione correttore smart shade

almay-smart-shade-concealer

Uno dei prodotti che non può mancare nei nostri beauty case è sicuramente il correttore, che se coprente, può davvero far magie, trasformando il nostro sguardo da stanco e spento a luminoso e riposato.
Per quanto mi riguarda, in primavera non potrei mai rinunciare al correttore, perché a causa delle allergie primaverile le mie ore di sonno si accorciano notevolmente e purtroppo dopo un paio di giorni le occhiaie iniziano a farsi notare.
Dopo aver terminato il  mio ennesimo correttore della Miss Broadway, di cui vi ho già parlato, ho deciso di approfittare di questo periodo più particolare per testarne di nuovi e tra quelli acquistati spicca questo della Almay, brand low cost americano, reperibile online, io l'ho acquistato su ebay, da un venditore inglese.
Il mio Smart Shade Concealer è nella colorazione light, la più chiara disponibile ed ha un fattore di protezione spf 15, cosa che  ho apprezzato molto visto che il sole sulla nostra pelle è davvero dannoso, sopratutto nei punti più sensibili come il contorno occhi, insomma se proprio non riuscite ad evitarlo è sempre bene ricorrere a prodotti che vi diano una certa protezione, in fondo prevenire i segni del tempo è molto più semplice che eliminarli, visto che di creme miracolose in giro non c'è ne sono.
Il packaging è essenziale, un tubetto in plastica con beccuccio stretto, così da utilizzare il prodotto in piccole dosi, senza sprecarlo, perfetto anche da tenere in borsetta per eventuali ritocchi, sopratutto nelle giornate più calde.
La consistenza è ovviamente fluida, io preferisco applicarlo con le dita, anche perché il contatto con le dita riscalda il prodotto e permette un'applicazione più precisa, ecco perché difficilmente utilizzo i pennelli per applicare i correttori.
La coprenza è abbastanza modulabile, quindi insistendo sulle occhiaie, riesce a coprirle alla perfezione, ovviamente non su quelle molto scure, le mie sono abbastanza nella media, quindi per me è davvero perfetto e inoltre è molto delicato e non contiene profumi.
Il prezzo è di circa 3,50 euro per 11 ml ed è disponibile in altre due colorazioni, una media e l'altra più scura, insomma io direi che è davvero un ottimo prezzo.

almay-smart-shade-correttore

almay-smart-shade-review
Credo che acquisterò altro di questa marca americana, anche perché ho scoperto che è stata tra le prime a produrre prodotti ipoallergenici e senza profumazioni, tutti studiati anche per non dare problemi a chi come me porta le lenti a contatto, certo con un po' d'attenzione con i trucchi evitiamo che vengano a contatto diretto con gli occhi e quindi con le lenti, ma purtroppo può ugualmente accadere e trovare brands low cost che propongono prodotti specifici è davvero raro.

12 commenti:

in cucina con lety ha detto...

anche nel mio beauty non manca mai il correttore,questo lo trovo comodo perchè essendo fluido si stende meglio...il prezzo è davvero ottimo ;)

Carmen Vecchio ha detto...

ottima recensione, lo provero' )
www.mrsnoone.it
kiss

Jackie Harrison ha detto...

I never try their products for face need to find and try out great review. Have an awesome weekend doll.
http://tifi11.blogspot.com

CIGNO ALATO ha detto...

Ottimo che abbia il fattore di protezione solare :-)

Carola Disiot ha detto...

A questo prezzo non posso far altro che provarlo subito! Anch io non dormo x l allergia e le mie occhiaie ululano ahaha :*
Carola

PursesintheKitchen.com !

S ha detto...

Sembra unìottimo prodotto, e non costa nemmeno tanto, da provare! ;D
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

BeautyLandia ha detto...

non conoscevo questo marchio, per il costo che ha direi che è da provare!

Cecilia Costantini ha detto...

In questo periodo sono sempre stanca e un buon correttore è proprio quello che ci vuole! Devo assolutamente provarlo!
mi piace un sacco il tuo blog !
Mi farebbe piacere se passassi a trovarmi e se sei interessata potremmo supportarci a vicenda seguendoci qui e su altri social network :)
Vi lascio i link:
twitter instagram or lookbook
bloglovin

Aspetto e spero in una vostra risposta!
Un bacione,
Cecilia
smiles' avenue

Francesca Romana Capizzi ha detto...

Mi incuriosisce molto,non sapevo si trovasse on line perchè il brand lo conoscevo!
Don't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'

Dario Venuti ha detto...

mm non lo cooscevo questo prodotto

FASHIONSEDUCER.COM

Gail J ha detto...

this looks like a great product!

What Kenny Hearts ha detto...

Great post dear! Happy Monday!



I AM ALSO ON: Instagram @kennydaily, Bloglovin and Facebook (i follow back, just let me know your links)


xoxo;
What Kenny Hearts a Lifestyle Blog

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! :)