Neve Cosmetics, recensione Crema Gianduiosa

Recensioni, opinioni e foto della crema corpo Gianduiosa di Neve Cosmetics, la prima crema corpo.

crema-gianduiosa
 Sono quasi due settimane che utilizzo la prima crema per il corpo nata in casa Neve Cosmetics, a cui non potevo di certo resistere visto il mio amore per le profumazioni dolci.
Nonostante si chiami Crema Gianduiosa e sia stata creata prendendo come inspirazione il famoso e goloso cioccolatino Gianduiotto, purtroppo ha una profumazione che non richiama affatto quella del cioccolato.
Infatti in questa crema, predomina la fragranza tipica del Burro di Cacao, quindi molto dolce e piacevole, con leggere note quasi vanigliate, mi ricorda moltissimo la profumazione dei prodotti della linea BurroCacao di Bilboa, quindi tutto sommato mi piace molto, nonostante mi aspettassi tutt'altro.
Ha una consistenza leggera che si stende facilmente e si assorbe velocemente e la fragranza è anche abbastanza persistente, anche se in modo tenue.
La trovo ottima anche per chi come me ha la pelle sensibile e secca in alcuni punti, perché la idrata in profondità senza aggredirla, lasciandola anche elastica e morbida al tatto, ideale da usare anche più volte al giorno, personalmente la utilizzo dopo la doccia mattutina e dopo quella serale.
Ha un packaging molto semplice, un tubetto in plastica, anche perché la consistenza è fluido/cremosa.
Ovviamente non contiene siliconi, petrolati, parabeni e componenti animali, (quindi 100% vegan).
Inci:
Aqua [Water], Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Sorbitol, Corylus Avellana Nut Oil [Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil], Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Parfum [Fragrance], Lactic Acid, Ethylhexylglycerin, Cinnamyl Alcohol, Linalool.
crema-giuanduiosa

La ricomprerò?
Sicuramente si, ma magari in estate, perché ha una profumazione molto estiva ed inoltre regala anche un certo effetto rinfrescante sulla pelle, quindi sarà un attimo alleato contro il caldo.
Il prezzo forse è l'unica nota non molto positiva, perché sono 12,50 euro per 150 ml di prodotto, diciamo che qualche euro in meno l'avrebbero resa davvero la prima crema corpo top del nuovo anno, ma magari ci saranno altre promozioni, infatti io l'ho acquistata approfittando della promozione di lancio.
Potete acquistarla sia online come ho fatto io, sia presso uno dei tanti rivenditori di prodotti della Neve Cosmetics.