25/02/14

Caudalie, recensione Huile Divine

caudalie
 Tra i miei prodotti preferiti in assoluto non possono mai mancare quelli più versatili, che si possono sfruttare in tantissimi modi ed uno di questi è il famoso olio di Caudalie, l'Huile Divine, (Olio Divino).
In un packaging in vetro molto elegante, dotato di comodo dosatore spray, l'Huile Divine è un olio secco, sfruttabile per corpo, viso e capelli, caratterizzato da una composizione ricca di proprietà idratanti, ammorbidenti e lenitive, infatti tra gli ingredienti spiccano:

  • Olio d'uva, ricco di proprietà nutritive.
  • Olio di Argan
  • Olio di Sesamo, con proprietà lenitive ed emollienti.
  • Olio di Ibisco, ricco di proprietà idratanti.
La prima cosa che mi ha colpito di quest'olio è la sua profumazione, che di certo lo distingue da tutti gli altri oli in commercio, non vi nascondo che lo sto sfruttando anche come un vero e proprio profumo, perché ha una fragranza molto particolare, persistente e dolce, infatti si sentono delle note vanigliate e fruttate, non stona,  ma al contrario è davvero molto gradevole.
La consistenza è leggera, sulla pelle si assorbe velocemente, senza ungerla e la idrata in profondità, ideale anche d'applicare dopo la depilazione o dopo l'esposizione al sole, perché molto lenitivo, quindi attenua eventuali rossori o irritazioni.
A volte lo applico anche su alcune zone del viso particolarmente secche, ad esempio la zona del naso, che a causa del freddo e dei raffreddori stagionali è sempre quella più irritabile e sensibile.
Ideale anche per i capelli, io lo applico dopo lo shampoo, prima di procedere all'asciugatura, qualche goccia su tutta la lunghezza e le punte, mi aiuta a districarli e li lascia belli morbidi e luminosi.
Nella sua composizione non ci sono ingredienti di origini animali, parabeni, siliconi e oli minerali, vi lascio qui l'inci completo.
Inci
INGREDIENTS : VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL*, SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL*, ISOAMYL COCOATE*, COCO-CAPRYLATE*, PARFUM (FRAGRANCE), ETHYLHEXYL PALMITATE*, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER EXTRACT*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, HIBISCUS SABDARIFFA SEED OIL*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (OCTINOXATE), BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (AVOBENZONE), TOCOPHEROL*, ETHYLHEXYL SALICYLATE (OCTISALATE), PALMITOYL GRAPE SEED EXTRACT*, SOLANUM LYCOPERSICUM (TOMATO) FRUIT/LEAF/STEM EXTRACT*, CITRIC ACID*, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, HYDROXYCITRONELLAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LIMONENE, CITRONELLOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, GERANIOL. (107/078)*Origine vegetale  
huile-divine

olio-divino
Insomma, un prodotto davvero molto valido, non ho trovato nessun difetto.
Il prezzo per 50 ml è di circa 17 euro, disponibile anche nella confezione da 100 ml di 26 euro, acquistabili sia online, sia in farmacia.

7 commenti:

Giovyna ha detto...

Se dici che ha un profumo piacevole e vanigliato, allora fa al caso mio! :)

Jackie Harrison ha detto...

I like that is good for all three hair, face and body awesome product.
http://tifi11.blogspot.com

in cucina con lety ha detto...

se è vanigliato allora mi piace a prescindere e poi è molto versatile il suo utilizzo :)

Carola Disiot ha detto...

devo ancora provare i prodotti caudalie me ne dicono meraviglie!!!
Carola

PursesintheKitchen.com

the chilicool ha detto...

Li ho provati e sono buonissimi!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss

Myriam Modemoiselle ha detto...

interessante, potrebbe essere un toccasana per i miei capelli secchi!

WWW.MODEMOISELLE.IT

BeautyLandia ha detto...

anche io ho questo olio e lo adoro, ha un profumino davvero irresistibile!

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! :)