Bottega Verde, review terra compatta profumata al Cocco

Recensioni, opinioni e swatch Bottega Verde terra compatta naturale, abbronzante profumata al cocco con Vitamina A ed E.
Bottega-Verde-terra-compatta-abbronzante-al-cocco
 Una nuova beauty review che spero possa esservi utile, ho deciso di parlarvi della terra compatta naturale abbronzante, profumata al cocco di Bottega Verde.
E' una delle poche terre che è riuscita a conquistarmi ed ovviamente il primo impatto positivo è stato con la sua dolcissima profumazione al cocco, una delle mie preferite, perché così fresca ed estiva, riesce a farmi sorridere anche nelle giornate più stressanti.
Ha un packaging bello ampio, infatti è una maxi terra da 15 grammi, caratterizzata da un carinissimo fiore in rilievo, insomma ha davvero un aspetto curato in ogni minimo dettaglio, in fondo anche l'occhio vuole la sua parte.
Bottega-Verde-terra-compatta-abbronzante-al-cocco

terra-abbronzante
 La texture di questa terra compatta è molto leggera, al tatto quasi vellutata ed ovviamente ha un finish matt, che regala un risultato finale molto naturale, anche perché si sfuma davvero facilmente.
Io la trovo ideale per il contouring, così da poter definire al meglio i lineamenti del nostro viso oppure se siamo particolarmente abili con il make up possiamo sfruttarla anche per correggere qualche piccolo difetto del viso, giocando ad esempio con la tecnica del chiaro-scuro, accompagnando magari la terra con un illuminante.
La terra compatta inoltre ha una composizione ricca di vitamina A ed E e ha anche un filtro solare, quindi protegge al meglio la nostra pelle e può essere utilizzata anche d'estate quando non vogliamo appesantire la nostra pelle abbronzata  con fondotinta, cipria ecc., potremo semplicemente utilizzare questa terra.
Unica pecca è la sua disponibilità in un'unica tonalità, che in realtà è abbastanza media, quindi sfruttabile al meglio quasi da tutte, ma d'estate per chi è particolarmente abbronzata, magari avere a disposizione delle tonalità più scure sarebbe stato l'ideale.

Bottega-Verde-terra-compatta-abbronzante-al-cocco

Bottega-Verde-terra-compatta-abbronzante-al-cocco

Bottega-Verde-terra-compatta-abbronzante-al-cocco-swatch
Il prezzo è di circa 18 euro, ma visto il formato dura davvero tanto tempo ed inoltre su Bottega Verde ci sono sempre tante offerte, quindi con un po' di fortuna potrete anche acquistarla ad un prezzo inferiore :)