Ricetta cioccolatini ripieni, con video

Una ricetta idea regalo per natale, dei cioccolatini ripieni da realizzare in casa. ci basterà uno stampo in silicone e un po' di fantasia.


 Un nuovo video sul mio canale youtube, che è in realtà un pretesto per augurarvi delle splendide feste, con un radioso Natale :)
Un tutorial molto easy, per realizzare dei cioccolatini ripieni da poter regalare a Natale o da poter servire a fine cena.
Ovviamente è importante avere a disposizione uno stampo per i cioccolatini, meglio se in silicone, con le varie formine natalizie, il mio l'ho acquistato online su TinyDeal., pagato soli 2,60 euro.
Per il ripieno ho optato per del caramello e per del cioccolato spalmabile, ma se volete dei ripieni diversi, vi consiglio di leggere le ricette sui cioccolatini tipo kinder cereali e su quelli tipo bounty.
Ingredienti
100 grammi di cioccolato a latte.
Caramello q.b. 
Cioccolato spalmabile q.b.
Procedimento
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato a latte e facciamolo aderire alla base e alle pareti di ogni formina presente nel nostro stampo in silicone e facciamolo riposare una mezz'ora in freezer.
Aggiungiamo il nostro ripieno, in alcuni ho utilizzato il caramello, ho preferito quello già pronto della Fabbri, mentre per altri ho utilizzato il cioccolato spalmabile, ho scelto il DolCrem di Socado, con cui ormai sto tradendo da mesi la Nutella.
Rifacciamo riposare in freezer per un ora e poi andiamo ad aggiungere altro cioccolato sciolto a bagnomaria, per poter creare le basi dei nostri cioccolatini.
Il tutto dovrà riposare qualche ora in freezer e poi potremo confezionarli.
Tips
Il ripieno al caramello sarà liquido, quindi assicuratevi di sigillare per bene ogni cioccolatino e non create un cioccolatino dalle pareti troppo sottili.
Vi lascio alle foto e al video.



cioccolatini-ripieni

Video