Ricetta - Cake Pops ( con video)

Ricetta semplice e veloce per realizzare i cake pops, con foto e video tutorial.

cake-pops
Finalmente una nuova ricetta con video, davvero molto semplice, ideale da preparare anche insieme ai vostri bambini, i golosissimi cake pops.
Per il ripieno io ho optato per pan di spagna, cioccolato spalmabile e marmellata alle fragole, perché insieme regalano un sapore davvero troppo gustoso, ovviamente potete variare gli ingredienti a seconda dei vostri gusti, ma vi consiglio di provare questa versione almeno una volta :)
Ingredienti
400 grammi di pan di spagna
3 cucchiai di marmellata alle fregole
2 cucchiai di cioccolato spalmabile 
300 grammi di cioccolato al latte.
Decorazioni varie (Silikomart)
Procedimento
In una ciotola sbricioliamo il pan di spagna ed aggiungiamo la marmellata, mescoliamo per bene prima con una spatola e poi con le mani, aggiungiamo anche il cioccolato spalmabile e continuiamo a far amalgamare il tutto.
Formiamo delle palline e poniamole su un vassoio ricoperto con carta da forno, facciamole riposare in frigo qualche ora oppure in freezer per mezz'ora.
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato al latte e andiamo a creare i nostri cake pops, immergiamo nel cioccolato le punte dei bastoncini e facciamoli aderire alle basi dei nostri dolcetti, tuffiamoli nel cioccolato e aggiungiamo le nostre decorazioni.
Dovremo adagiare i nostri cake pops su una base che ci consente di farli stare in posizione verticale, possiamo utilizzare una base di polistirolo o una scatola con una base di gomma piuma.
Facciamoli riposare un oretta in frigo ed infine serviamoli o confezioniamoli per poterli regalare.
Per il cioccolato, sia in tavolette che spalmabile, ho utilizzato quello della Socado, tra l'altro se amate le ricette al cioccolato, iscrivetevi alla loro pagina facebook, che viene aggiornata con tante ricette.
Vi lascio alle foto e al video.


ricetta-cake-pops-nutella

ricetta-cake-pops

cake-pops



Video