I mille usi del Borotalco Roberts

Come utilizzare il Borotalco Roberts? Eccovi alcuni dei suoi mille usi.


Oggi un post ricco di consigli utili per tutta la famiglia, su uno dei prodotti presenti in quasi tutte le case, il Borotalco della Roberts!
Oltre ad essere uno dei prodotti con la profumazione più calda e avvolgente, ha anche la dote di essere molto versatile, infatti voglio proprio elencarvi una parte dei mille usi di questa polverina magica:
  • Dopo la doccia o un bagno rilassante, un velo di Borotalco sul nostro corpo, ne favorisce l'asciugatura e lascia la pelle estremamente liscia, morbida e profumata.
  • Prima di procedere alla depilazione, il Borotalco ammorbidisce la pelle, la protegge e trattiene l'umidità, rendendo l'operazione meno dolorosa e riducendo il rischio d'irritazione.
  • Per il nostro viso, si può mescolare al fondotinta per eliminare l'effetto lucido e consentire una tenuta prolungata del trucco, oppure possiamo sfruttarlo per i nostri make up dedicati ad Halloween perché ci regala un incarnato perfettamente bianco, basta applicarlo come se fosse una cipria al di sopra della nostra crema idratante o del nostro fondo, meglio se più chiaro.
  • Per le labbra, un velo di Borotalco come base ai nostri rossetti, ne prolungherà la tenuta.
  • Per gli occhi, il Borotalco può prolungare la tenuta dei vostri ombretti in crema.
  • Per i signori uomini, ideale d'applicare sia prima della rasatura per proteggere la pelle, sia dopo per lenire eventuali rossori.
  • Per i più piccoli, oltre che per il cambio del pannolino Borotalco è ideale anche dopo il bagnetto, per far asciugare più velocemente la pelle ed inoltre il dolce profumo concilia il sonno perché estremamente rilassante, perfetto anche per sostituire l'olio nei massaggi.
  • Per smacchiare i nostri abiti, se durante la cena, abbiamo la sfortuna di macchiarci di olio la camicia, il pantalone o altro, basta ricoprire subito la macchia con il Borotalco, lasciarlo un oretta in modo che attenui o assorba la macchia del tutto. 



Insomma, se nel vostro beauty case manca Borotalco, direi che è arrivato il momento di acquistarlo, perché le sue proprietà rinfrescanti e vellutanti vi saranno di certo utili :)