Formaggio Gruyère in carrozza

Questa volta ho puntato per un street food fritto e molto semplice da preparare, visto che il formaggio Gruyère è morbido e gustoso, è l'ideale come alternativa alla classica mozzarella in carrozza.
swiss-cheese-parade

Dopo la ricetta del tarallini al formaggio Gruyère, eccomi con la seconda e ultima entry al contest swiss cheese parade, organizzato dal blog Peperoni e Patate e da Formaggi Svizzeri.
Questa volta ho puntato per un street food fritto, molto semplice da preparare, visto che il formaggio Gruyère è morbido e gustoso, è l'ideale come alternativa alla classica mozzarella in carrozza.
Ingredienti
200 grammi di formaggio Gruyère, tagliato a fettine.
Pan grattato q.b.
Un uovo.
6 fette di pancarré.
Un pizzico di sale.
Procedimento
Dividiamo ogni fetta di pancarrè in due parti, tagliandola in diagonale, andiamo a formare una sorta di tramezzino con una fettina di formaggio Gruyère come ripieno.
In una ciotola sbattiamo l'uovo con il sale, andiamo ad immergere all'interno le fette di pancarrè e poi le ricopriamo con il pan grattato.
A questo punto possiamo friggerle.
Sono buone da gustare sia calde che fredde!
Ho utilizzato il pan grattato, invece della farina, per rendere l'esterno leggermente più croccante, ovviamente se realizzate la ricetta prediligendo la farina, ricordatevi che il pancarrè in questo caso va prima cosparso di farina e poi bagnato nelle uova.


formaggio-in-carrozza

formaggio-in-carrozza


street-food